Chi l’ha detto che i gatti randagi possono vivere senza problemi in strada? Certamente essendo dei felini riescono a cavarsela molto meglio dei cani, ma è proprio stazionando per strada che s’imbattono in diversi generi di pericoli, si ammalano, contraggono infezioni, vengono investiti o feriti, senza contare gli abbandoni dei gatti domestici, che essendo abituati a dipendere dal proprietario, una volta abbandonati non sanno neanche come procurarsi del cibo.

Non sappiamo se a suo tempo Nuvola sia stata una micia domestica o meno, ma sicuramente è una gatta di colonia già da diversi anni, vista la sua veneranda età, circa 14 anni. Accudita e sfamata dai volontari dell’OIPA di Milano, Nuvola era stata trovata in difficoltà alcuni mesi fa per via di una stomatite cronica che le causava molto dolore, soprattutto nell’alimentazione. Sottoposta ad una terapia antibiotica a lento rilascio e a un ciclo di terapia a base di cortisone, Nuvola era notevolmente migliorata e finalmente era tornata a mangiare con appetito.

All’ultimo controllo, tuttavia, una brutta sorpresa ha demoralizzato e preoccupato i volontari: tastandola, i veterinari le hanno trovato due cisti nell’area delle mammelle che dall’esito della lastra e dell’ecografia effettuate, hanno confermato la diagnosi di cui si sospettava, ossia una massa tumorale maligna, fortunatamente non in metastasi e quindi operabile.

Gli angeli blu dell’OIPA sono affezionati a Nuvola e vorrebbero garantirle tutte le cure di cui ha bisogno, ecco perché lanciano un appello in suo aiuto: a breve la micia dovrà essere ricoverata e sottoposta all’intervento di asportazione del tumore e purtroppo, come tutti sappiamo, le spese veterinarie sono sempre onerose da affrontare in casi come questi.

Chiunque abbia la possibilità di offrire la propria disponibilità, anche con un piccolo contributo economico, sarà di grande supporto per garantire un futuro libero dal dolore alla dolcissima Nuvola.

Tutti insieme possiamo unire le forze creando una catena solidale che avrà un grande potere di guarigione per questa micia particolarmente sfortunata.

Per info su Nuvola e gli aiuti da offrire: Sonia Marini, Delegata OIPA Milano e provincia; milano@oipa.org

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”OFFERTA NUVOLA – OIPA MILANO”]

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“Offerta NUVOLA – OIPA MILANO” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta NUVOLA – OIPA MILANO”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

[/cs_services]

[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”0″]