Tra i tanti progetti seguiti dai volontari dell’OIPA di Milano ricorderete “I Gatti di Alice”, che si occupa di fornire cure e sostentamento a tanti randagi che vivono liberi in colonie. La strada, tuttavia, non è un ambiente protetto come quello domestico e i gatti che vivono in libertà vanno incontro molto più frequentemente a incidenti e malattie.
Per i volontari che li accudiscono è anche difficoltoso riuscire a cogliere in tempo un sintomo di malessere, perché spesso i mici randagi non appena hanno qualcosa che non va si vanno a nascondere e capita che non si facciano trovare per giorni. Quindi nel momento in cui ricompaiono può succedere che la malattia sia già avanzata e che necessiti di cure urgenti, come accaduto nel caso di Jolene, una dolcissima micia di circa 8/9 anni ritrovata in un contesto rurale con la bocca ricoperta di bava e sangue e con le orecchie tumefatte.
Il suo stato di salute era molto compromesso e una volta trasferita d’urgenza in clinica, i volontari dell’OIPA di Milano l’hanno sottoposta ad una serie di controlli veterinari. Ora Jolene è in attesa di due interventi: uno alla bocca, che presenta una grave infiammazione che le impedisce di alimentarsi, e uno alle orecchie, che probabilmente dovranno essere amputate nelle parti colpite.
Jolene ha un carattere molto dolce e pacato e molto probabilmente prima di vivere in strada era una gatta domestica. Le è infatti bastato conoscere e fidarsi dei volontari per avvicinarsi sempre di più e manifestare il suo disperato bisogno di cure.
Facciamo sentire la nostra vicinanza a questa dolcissima gattina che ha già alle spalle un passato di abbandono e sofferenza.
Anche un piccolo contributo da parte di ognuno di noi potrà supportarla nelle cure che deve affrontare.
Puoi chiedere informazioni sul Jolene e gli aiuti da offrire ai volontari dell’OIPA di Milano
COME AIUTARE JOLENE DELL’OIPA DI MILANO
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:
CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta JOLENE – OIPA MILANO”.
BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta JOLENE – OIPA MILANO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.
ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.
CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.