È successo a Lino, micio della colonia felina “I Gatti di Alice” che ha accusato gravi problemi di salute a causa di una malattia infettiva, ma come a lui succede a molti altri gatti di colonia di trovarsi in difficoltà tra il caldo afoso e i terribili parassiti che si diffondono tra i felini.
I volontari dell’OIPA di Milano ce la mettono tutta per garantire ai tanti gatti randagi che accudiscono dei punti idonei dove trovare acqua e cibo sempre freschi, ma non basta. Servono antiparassitari per contrastare le malattie e occorre garantire cure veterinarie, che in questo periodo, date le urgenze, sono sempre più assidue.
Lino adesso è uscito dalla clinica, sta seguendo una terapia specifica che l’aiuterà a guarire dalla brutta infezione che l’ha colpito e che lo stava portando alla morte. Ma anche per tutti gli altri gatti vaganti servono aiuti: il caldo non si arresta, le emergenze sono all’ordine del giorno e gli Angeli blu di Milano hanno esaurito i mezzi necessari per curarli. Di certo non possono contare sui miracoli: per quelli ci si deve ancora attrezzare!

L’unica speranza è riposta nel cuore di ogni persona che vorrà aiutarli.

Info sugli aiuti da offrire

COME AIUTARE I “GATTI DI ALICE” DELL’OIPA DI MILANO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta I GATTI DI ALICE – OIPA MILANO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta I GATTI DI ALICE  – OIPA MILANO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.