C’è chi ancora si chiede perché spesso i volontari insistano così tanto sull’importanza della sterilizzazione e sottolineino di continuo quanto sia fondamentale che gli animali di proprietà vivano in un ambiente protetto e non lasciati liberi di vagare sul territorio del tutto incustoditi. Il motivo è quello di evitare le cucciolate indesiderate che poi sfociano in continui e quotidiani abbandoni di mamme gravide e cuccioli appena nati, che spesso non sopravvivono.

A fare le spese dell’incuria e della mancanza di responsabilità dell’essere umano sono sempre gli animali, come nel caso di Dafne, abbandonata già gravida a soli sette mesi nella una zona industriale di Vignate, un comune della provincia di Milano.

Segnalata ai volontari dell’OIPA che sono corsi a recuperarla, la gatta è stata trovata sporca, deperita e affamata. Dopo aver ricevuto le prime cure da un veterinario, è stata poi messa in sicurezza presso lo stallo di un volontario che l’ha accolta a casa per permetterle di portare a termine la gravidanza in un luogo sicuro e protetto.

Dafne ha dato alla luce qualche settimana fa sei meravigliosi cuccioli che allatta e accudisce con estrema attenzione.

Una volta svezzati, i piccoli saranno sottoposti a tutti i controlli veterinari necessari e saranno sverminati e vaccinati come da prassi, mentre Dafne verrà sterilizzata.

Questa mamma sfortunata e i suoi sei cuccioli hanno bisogno del vostro aiuto per permettere ai volontari di far fronte a tutti le spese e le cure di cui avranno necessità nei prossimi mesi.

Info su Dafne e le future adozioni : Francesca Collodoro, Delegata OIPA Milano; Tel. 3467032533; milano@oipa.org

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Dafne e micini – OIPA Milano” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Dafne e micini – OIPA Milano”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta



IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)