Quando meno te l’aspetti le adozioni speciali, quelle che riscaldano il cuore e l’anima, arrivano, come quella di Olimpia, anziana gatta accolta dai volontari dell’OIPA di Milano nella Cat House. “Abitante dell’Olimpo”, “celeste”: quando l’hanno soccorsa gli Angeli blu hanno scelto per lei un nome importante in segno di augurio, un nome che ha infuso a questa dolcissima micia la grande forza che ha dimostrato nel tempo.

Dopo aver lottato contro l’indifferenza di cui era stata vittima e il dolore della sua malattia, grazie al supporto dei volontari dell’OIPA, Olimpia è riuscita a superare tutte le sfide che la vita le ha posto davanti.

La sua rinascita è stata a dir poco “divina”: data l’età e la positività alla fiv, solo sei mesi fa le avevano dato due mesi di vita, ma Olimpia ha stupito tutti anche questa volta, riprendendo a mangiare e giocare senza mai perdere la sua grande vitalità.

E all’improvviso sul suo cammino è arrivata anche Roberta, una persona che proprio come Olimpia, ha dovuto intraprendere un percorso difficile: una malformazione congenita diagnosticata alla nascita che le avrebbe impedito a vita di camminare.
Ma anche quella sentenza non era giusta: oggi Roberta cammina e con la sua adorabile famiglia ha scelto di accogliere Olimpia nella propria casa.
Un’esperienza che ci insegna che non esistono barriere invalicabili e che con il coraggio e la speranza si vincono anche le più faticose sfide della vita.

TUTTA LA STORIA DI OLIMPIA 

16 maggio 2022 – SUPER NONNINA ACCOLTA NELLA CAT HOUSE DELL’OIPA DI MILANO, OLIMPIA ASPETTA L’AMORE DI UNA FAMIGLIA DEL CUORE. PUOI ADOTTARLA O DIVENTARE MAMMA O PAPÀ A DISTANZA PER AIUTARLA NELLE CURE

Lei è Olimpia, una super nonnina che ne ha viste tante nella vita: abbandonata malata di fiv, ha vagato tra i pericoli della strada e l’indifferenza di chi non possiede un minimo di sensibilità. Soccorsa dagli Angeli blu di Gela in una situazione davvero grave, quando con miagolii strazianti cercava aiuto per i suoi piccoli che stavano morendo sotto la pioggia in un garbuglio di rovi, è stata accolta insieme ai cuccioli nell’Oasi felina dell’OIPA di Gela.

Nessuno fino ad oggi si è interessato alla sua adozione, gli anni sono passati e, nel frattempo, la dolcissima Olimpia ha sviluppato i sintomi della fiv che ora si sta manifestando seriamente. Per accudirla nel miglior modo possibile e offrirle un contesto più confortevole e affine alle sue esigenze, gli Angeli blu dell’OIPA di Milano l’hanno accolta nella Cat House, dove può godere di un clima più sereno e un ambiente protetto.

A causa delle brutte ulcere in bocca provocate dalla fiv, che a volte le impediscono di mangiare, Olimpia sta seguendo una terapia mirata che la sta aiutando anche a ridurre il dolore, una cura supportata anche da un’adeguata alimentazione e controlli veterinari periodici.

La speranza più grande degli Angeli blu è quella di trovare per Olimpia un’adozione del cuore, ma consapevoli delle difficoltà, hanno pensato di aiutarla tramite la ricerca di una famiglia a distanza, che possa regalarle l’amore che non ha mai avuto insieme al supporto per le cure di cui ha bisogno, tra cui anche l’intervento cui presto dovrà essere sottoposta per eliminare alcuni denti che le portano infezione.

Chi diventerà la sua mamma o il suo papà a distanza riceverà aggiornamenti mensili e l’attestato di adozione. Inoltre, agli adottanti che seguiranno l’adozione con costanza, sarà offerta la possibilità di conoscere dal vivo Olimpia, gattina incredibilmente affettuosa e dispensatrice di fusa a volontà.

Info sulla Cat House dell’OIPA di Milano

COME AIUTARE OLIMPIA DELL’OIPA DI MILANO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “ADOZIONE A DISTANZA OLIMPIA – OIPA MILANO “.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “ADOZIONE A DISTANZA OLIMPIA – OIPA MILANO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.