Bellissimi ed eleganti, con un manto candido che richiama la neve, i gatti bianchi hanno la sfortuna di essere più soggetti a sviluppare il carcinoma squamoso, soprattutto se randagi o quando vivono all’esterno, dove sono più esposti alle radiazioni solari.

Big White, splendido gattone di 8 anni, è purtroppo incappato in questa patologia e a segnalare agli Angeli blu di Milano il suo stato di malessere è stata una signora di Mezzago che da tempo l’accudiva e sfamava. Proprio in quella zona i volontari dell’OIPA operano con il progetto “I gatti di Alice”, occupandosi di sfamare numerose colonie feline e, ovviamente, di fronte ad una richiesta di aiuto, non si sono tirati indietro.

Le condizioni di Big White sono gravi e occorre intervenire d’urgenza con la rimozione della parte colpita dal tumore per scongiurare che si propaghi. Saranno inoltre necessarie delle terapie successive per evitare recidive, anche perché, come se non bastasse, Big White è fiv positivo e la sua salute è più cagionevole.

Tutti insieme abbiamo la possibilità di una speranza di sopravvivenza per Big White, micio molto affettuoso e mansueto, che potrà così risollevarsi dallo stato di sofferenza che sta attraversando e tornare a godersi le coccole e le attenzioni dei volontari.

Chiedi informazioni su Big White e gli aiuti da offrire ai volontari OIPA di Milano

COME AIUTARE BIG WHITE DELL’OIPA DI MILANO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta BIG WHITE – OIPA MILANO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  BIG WHITE – OIPA MILANO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.