Spesso quando si parla di colonie feline siamo abituati a sentir dire: “sono solo gatti”, quindi possono vivere liberi e beati dove vogliono senza che nessuno se ne curi, ma non è proprio così, perché dietro ad un cespuglio, sotto a una macchina o, accovacciato in un angolo della strada, c’è un esserino indifeso e in difficoltà che aspetta solo un gesto caritatevole da parte dell’essere umano.

Proprio come Bianchino sbucato fuori dal nulla, all’inizio molto diffidente con l’uomo da cui non ha mai ricevuto nulla, poi più sereno alla sua presenza quando ha constatato che qualcuno ha iniziato a prendersi cura di lui, così si è ritrovato a far parte di una colonia della Brianza.

Con l’arrivo dell’estate e delle giornate assolate, però, Bianchino si è ammalato di “carcinoma squamo cellulare” un tumore che colpisce i gatti di colore chiaro, in particolare quelli bianchi e che, se non curato in tempo, devasta l’animale fino a condizioni di salute irreparabili.

L’iniziativa “I Gatti di Alice” che promuove il benessere ed il rispetto della vita dei gatti delle colonie feline, lo ha accolto nel progetto e ha consentito che venisse operato d’urgenza e curato.

Ora il nostro dolce batuffolo bianco ha bisogno del sostegno da parte di tutti noi, per continuare le cure di cui necessita e di un’accoglienza sicura che non lo conduca più ad ammalarsi.

Aiutiamolo nel suo percorso verso la guarigione, tutti uniti saremo la sua forza!

Per informazioni e aiuti da offrire: Francesca Collodoro, Delegata OIPA Milano e provincia, Tel.346 7032533 – milano@oipa.org; Vice delegata: Marta Crippa, Tel. 331 4772185 – vice-milano@oipa.org

COME AIUTARE BIANCHINO DEL PROGETTO I GATTI DI ALICE

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Bianchino – OIPA Milano” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Bianchino – OIPA Milano”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta