Chi ci segue da tempo forse si ricorderà di Paco, un cane anziano afflitto da una serie di problemi di salute a cui la proprietaria non era riuscita a provvedere per via delle gravi difficoltà economiche in cui versava. In aiuto del cane, un meticcio di circa 11 anni, erano intervenuti i volontari dell’OIPA di Massa Carrara, che dopo averlo condotto in visita veterinaria, si erano fatti carico delle sue cure.
Paco era affetto da un’otite oramai cronicizzata, da una dermatite e da una forte artrosi, ma con le terapie somministrate e una dieta adeguata alle sue intolleranze alimentari, era gradatamente migliorato.
Di recente la sua proprietaria è stata ricoverata e così, per evitare che rimanesse da solo, gli Angeli blu hanno accolto Paco presso la propria abitazione, dove possono monitorarlo h24. Oltre ad avere problemi alle orecchie, Paco è affetto anche da displasia alle anche e, come se non bastasse, ha un grosso tumore all’ano.
Non si sa quanto sopravviverà ancora, ma i volontari dell’OIPA stanno convogliando gran parte delle loro attenzioni sulle sue cure. Paco mangia, cerca di muoversi a suo modo, anche se a fatica, è e finalmente, grazie ad una terapia giornaliera che gli permette di vivere senza dolore, può godersi il verde dei prati ogni qualvolta lo desideri. Paco necessita di medicine, integratore, cibo specifico.
Aiutiamo i volontari a sopperire parte delle spese che stanno affrontando in suo aiuto.
COME AIUTARE PACO DELL’OIPA DI MASSA CARRARA
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:
CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta PACO – OIPA MASSA CARRARA”.
BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta PACO – OIPA MASSA CARRARA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.
ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.
CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.