Di una dolcezza sconfinata, Lupo non faceva altro che cercare le carezze dei volontari dell’OIPA di Termoli che l’accudivano in canile. Ritrovato mentre vagava smarrito e spaventato in una zona periferica della città, Lupo era stato recuperato dal servizio di cattura comunale e condotto nel canile convenzionato, dove gli angeli blu dell’OIPA lo seguivano insieme a tanti altri cani.
Lupo, però, stava soffrendo in modo particolare il confinamento nel box e per più di un anno ha aspettato l’adozione tanto attesa. Molto docile e affettuoso, rischiava di spegnersi senza aver conosciuto l’affetto e il calore che solo una famiglia può offrire.
Grazie all’impegno dei volontari dell’OIPA, che non si sono mai stancati di promuovere i suoi appelli e di dargli visibilità, oggi Lupo ha finalmente trovato la libertà perduta, questa volta insieme a delle persone meravigliose che l’hanno accolto “senza se e senza ma”. E d’ora in poi Lupo avrà anche un compagno di giochi, perché potrà divertirsi insieme al suo nuovo amico a 4 zampe, un cagnolino già adottato dalla stessa famiglia che l’ha accolto.