Pelle e ossa, gravemente deperiti e reclusi h24 dentro dei piccoli box, sei cani detenuti in un terreno di proprietà di un cacciatore sono stati salvati da un intervento congiunto delle guardie zoofile e dei volontari OIPA di Livorno.
Visibilmente denutriti, i sei cani erano in stato di grave trascuratezza, rinchiusi in recinzioni anguste e fatiscenti, costretti a giacere tra le proprie feci e urina, privi anche di acqua e cibo. Incontenibile la loro felicità al momento della liberazione, finalmente degnati di attenzioni, sono subito saliti in auto senza opporre resistenza.

Purtroppo, durante il controllo veterinario tutti e sei cani, 3 maschi e 3 femmine, sono risultati affetti da leishmaniosi e uno di loro dovrà essere operato per una cisti perianale. Cinque cani sono stati divisi tra un rifugio e alcuni stalli casalinghi, mentre per fortuna il sesto ha trovato una famiglia.

Per aiutarli a rinascere, la sezione OIPA di Livorno ha promosso una raccolta fondi il cui ricavato sarà utilizzato per le cure di cui necessitano. Insieme possiamo restituire la salute e un futuro in famiglia a sei dolcissimi cani che si sono rivelati docilissimi e desiderosi di affetto.

Per informazioni sulle adozioni dei cani contatta i volontari OIPA di Livorno

COME PARTECIPARE ALLA RACCOLTA FONDI PER I CANI DELL’OIPA DI LIVORNO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta CURE CANI – OIPA LIVORNO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta CURE CANI- OIPA LIVORNO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.