Regina, la pastorina investita e rimasta paralizzata agli arti posteriori, oggi finalmente cammina su due ruote. Grazie alle generose donazioni arrivate in suo aiuto, i volontari dell’OIPA di Lecce le hanno procurato un carrellino che le consente finalmente di spostarsi e di recuperare il tono muscolare.

Visto che la sua gestione in canile era molto difficoltosa, Regina è stata accolta presso uno stallo casalingo in attesa di poter trovare un’adozione del cuore. Regina ha solo due anni e ha una grande voglia di vivere, aiutiamola a trovare la famiglia adatta a lei.

2 novembre 2021 – LA SUPERFICIALITÀ UMANA? CAUSA DANNI IRREVERSIBILI, COME LA VITA A METÀ DI REGINA. ABBANDONATA E INVESTITA, HA PERSO LA SUA AUTONOMIA. FACCIAMOLE SENTIRE LA NOSTRA VICINANZA

L’avete mai visto un pastore tedesco tra un branco di randagi? Noi no, ecco perché anche se non conosciamo il suo passato, possiamo dire con quasi assoluta certezza che Regina un proprietario ce l’aveva eccome prima di essere investita da un’auto. Evidentemente, stufo e annoiato di quello che sarà stato un puro diversivo, se n’è bellamente disfatto senza troppe remore, ma quando si agisce in modo criminale nei confronti di un essere vivente, lo si condanna alla morte o a danni irreversibili.

Ritrovata durante la notte del 26 settembre a Corigliano d’Otranto, in provincia di Lecce, investita e priva di microchip, Regina è stata ricoverata presso una clinica veterinaria dove il medico non ha potuto far altro che constatare la frattura della sua colonna vertebrale, che rotta in due punti, purtroppo non è più sanabile.

Una volta dimessa, Regina è stata condotta in un rifugio convenzionato con il Comune, dove operano anche i volontari dell’OIPA di Lecce che stanno facendo il possibile per occuparsi di lei, ma i cani da seguire sono tanti e per Regina non c’è mai tempo a sufficienza.

Di fronte all’ipotesi di soppressione paventata dal Comune, sia direttore sanitario che il veterinario del rifugio hanno opposto il loro diniego. Regina è giovane, ha solo due anni e da quando è arrivata tutti gli operatori e i volontari che operano all’interno del canile stanno cercando di farla sentire a suo agio, tentando di alleviare la sofferenza legata alla perdita della sua autonomia e alle piaghe da decubito che, inevitabilmente, si stanno formando a causa della sua immobilità, ma non basta, perché Regina avrebbe necessità di riprendere a deambulare almeno con un carrellino che le consentirebbe di riconquistare in parte la muscolatura degli arti posteriori, che si stanno atrofizzando.

Gli Angeli blu dell’OIPA di Lecce chiedono il sostegno di tutti non solo per offrire a questa giovane cagnolona la possibilità di ritornare a muoversi, ma lanciano anche un accorato appello per trovare a Regina una sistemazione più adatta e consona alle sue condizioni, una famiglia o uno stallo dove possa essere seguita come merita.

Info per gli aiuti e l’adozione: Desirée Martines, delegata OIPA Lecce e provincia, Tel. 329 7175727; lecce@oipa.org

 

COME AIUTARE REGINA DELL’OIPA DI LECCE

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta  Regina – OIPA Lecce” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Regina – OIPA Lecce”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta