I volontari dell’OIPA di Lecce l’hanno trovato lungo la costa in una zona poco frequentata, proprio vicino agli scogli a strapiombo sul mare. Ares se ne stava lì, rincantucciato in una specie di tana ricavata tra gli arbusti, portandosi addosso tutto il dolore che avvertiva agli occhi, così tanto infiammati da ulcerarsi. Un occhio era quasi enucleato e anche l’altro era già compromesso da una rinotracheite mai curata.

Del suo passato non si conosce nulla, non si sa se sia stato abbandonato in queste condizioni e se vi sia arrivato dopo una lunga vita in strada, sta di fatto che questo giovane micio, di circa due anni, era completamente solo e si aggirava tra gli scogli e i cespugli tentando di sopravvivere come poteva.

Ricoverato, Ares ha subito l’enucleazione dell’occhio, è stato castrato e sottoposto ad una serie di esami ematici. Ancora in degenza, è stazionario, l’occhio sta cicatrizzando e per l’altro si valuterà cosa fare con lo specialista.

I volontari dell’OIPA di Lecce lo vanno a trovare ogni giorno, Ares è ancora diffidente e soffia quando viene accarezzato. Aiutiamolo nelle cure a cui è sottoposto, non appena sarà dimesso Ares dovrà trovare anche un’adozione poiché essendo cieco non può essere reintrodotto in strada.

Chiedi info su Ares

COME AIUTARE ARES DELL’OIPA DI LECCE

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta ARES – OIPA LECCE”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  ARES – OIPA LECCE”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.