Tra tanti animali che stanno seguendo, i volontari dell’OIPA di Latina si stanno occupando anche di Pippo, un bellissimo simil border collie segnalato vagante a Cisterna di Latina.
Probabilmente abbandonato e non abituato a vivere per la strada, Pippo era molto provato dallo stato di abbandono e presentava anche una zoppia ad una zampa posteriore che si sospetta sia stata provocata dall’aggressione di alcuni randagi della zona.
Recuperato dopo tante ricerche e mesi di appostamenti tramite una gabbia trappola, finalmente è stato portato al sicuro, ma a causa della sua diffidenza non si faceva manipolare facilmente e gli Angeli blu hanno impiegato molto tempo per conquistare la sua fiducia.
Ora che Pippo ha preso più confidenza, vorrebbero aiutarlo a recuperare l’uso della zampa tramite un intervento chirurgico necessario per sanare la frattura del legamento crociato.
In seguito andrebbe seguito con delle sedute di fisioterapia. Un percorso lungo e costoso da affrontare che con tanti altri animali di cui si stanno occupando, i volontari non sono ancora riusciti da intraprendere.
L’unione, però, fa la forza e anche con tante piccole offerte unite insieme potremo aiutare Pippo affinché sia sottoposto all’operazione con la quale avrebbe certamente più speranze di essere adottato.
Dolcissimo e affettuoso, Pippo ha bisogno di tornare a vivere una quotidianità fatta di attenzioni, affetto, casa e famiglia.
Aiutiamolo tutti insieme!
Info su Pippo e la sua futura adozione
COME AIUTARE PIPPO DELL’OIPA DI LATINA
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:
CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta PIPPO – OIPA LATINA”.
BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta PIPPO – OIPA LATINA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.
ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.
CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.