Ogni volta ci stupiamo, ogni volta che vi raccontiamo il vissuto di tanti animali salvati dai volontari dell’OIPA facciamo fatica a crederci anche noi, perché sembra impossibile che ancora oggi accadano fatti incomprensibili a qualsiasi persona dotata di un minino di buon senso. Ma il problema più grave è il danno che consegue per tanti animali che rimangono vittime dalla banalità del male umano, capace di creare con la superficialità delle proprie azioni delle vere e proprie trappole per gli animali il cui destino sarà segnato per sempre.

Come accaduto ai due cani salvati dalle guardie zoofile dell’OIPA di cui vi abbiamo raccontato la triste storia nei giorni scorsi, anche Micky, micio molto anziano, è una vittima della follia della mente umana.
Per 10 lunghi anni è vissuto in un tugurio al buio senza mai vedere la luce del giorno: non appena i volontari dell’OIPA di Latina sono venuti a conoscenza delle condizioni in cui era detenuto, sono subito intervenuti.

Affettuoso e docile proprio come un micio domestico, Micky ha resistito al freddo e alla fame adattandosi a sopravvivere all’interno di una baracca fatiscente, dove il sole filtrava solo da una piccola finestrella. Per lui non c’era una cuccia, né un riparo al caldo, ma solo macerie, polvere e rottami.

Accolto in stallo dai volontari dell’OIPA di Latina, Micky sta recuperando le forze con l’aiuto di un integratore,  ma gli anni vissuti in queste condizioni di degrado l’hanno segnato. Dalla visita veterinaria è risultato fiv positivo e gli mancano alcuni denti. Si stima abbia all’incirca 10 anni o forse qualcuno di più, ma nonostante sia vissuto solo, è un gran coccolone e va d’accordo anche con i suoi simili.

Gli Angeli blu di Latina vorrebbero davvero trovare al più presto un’adozione del cuore per questo dolcissimo micio affamato di attenzioni e carezze, affinché possa essere accolto nel tepore di una casa, in una ambiente protetto, circondato dall’affetto che tanto gli è mancato in questi anni.

Se inoltre vi fosse qualcuno che desiderasse offrire il proprio contributo a supporto dell’accudimento di Micky (patè morbido, sterilizzazione, vaccini, antiparassitari, visita veterinaria) sarà sempre accolto con gradimento dagli Angli blu di Latina.

Info sull’adozione di Micky

COME AIUTARE MICKY DELL’OIPA DI LATINA

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta MICKY – OIPA LATINA”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta MICKY – OIPA LATINA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.