Non solo la reclusione senza via d’uscita, senza libertà, senza nemmeno la speranza in una vita degna di questo nome, ma anche la malattia e il dolore hanno infierito su due anime invisibili rinchiuse in un canile dove le cure “extra” non vengono affatto contemplate.
Achille e Ettore, due simil maremmani affetti l’uno da un tumore alla coda e l’altro da un tumore al collo, sono stati operati solo grazie all’intervento dei volontari dell’OIPA dell’Aquila, che quando hanno visto le condizioni in cui erano ridotti, non hanno potuto rimanere indifferenti alla loro sofferenza e si sono fatti carico di portarli in una clinica veterinaria affinché venissero operati.

Purtroppo, già gravati da tanti altri animali ancora in cerca di casa, non hanno potuto accoglierli in un luogo idoneo alle loro necessità e hanno dovuto riportarli in canile, ma Achille ed Ettore avrebbero bisogno di uno stallo o, ancora meglio, di un’adozione del cuore dove possano essere accuditi e coccolati come meritano.

Oltre ad aver tentato di aiutare come possibile questi due cani particolarmente sofferenti, gli Angeli blu  dell’Aquila si stanno occupando di tanti altri animali. E’ un periodo molto difficile, perché ogni giorno ricevono segnalazioni di gattini abbandonati che non sanno più dove mettere e anche le cure veterinarie per tutti hanno un costo difficile da sostenere.

Lillo e Greg, Milla e poi Vittoria, Frida, Klaus, Josie sono solo alcuni dei cuccioli di cane e gatto che stanno accudendo, in attesa di trovare loro una famiglia che ancora non è arrivata.

Chiunque possa offrire un supporto, sia in termini di adozione degli animali che stanno seguendo, sia con un piccolo contributo per le cure o anche con l’invio di materiale utile (crocchette puppy, sabbietta, medicinali) sarà sempre benvenuto e gradito. Grazie di cuore! 

ALCUNI DEI CANI IN CERCA DI CASA

LILLO E GREG

Lillo e Greg (entrambi maschi) sono due cuccioli recuperati insieme ad altri due fratellini a pochi mesi di vita e rimasti senza adozione idonea. Ora hanno 3 mesi; sono incroci con pitbull, futura taglia medio-grande; vengono affidati con libretto sanitario in regola e obbligo di castrazione; non vengono affidati a persone che sono alla prima esperienza.
Si trovano a L’Aquila, ma possono essere adottati in tutto il centro e nord Italia.

 

MILLA

È la nuova arrivata, è entrata in canile che era solo una cucciola e ci ha passato i suoi due anni di vita. Per questo è un po’ timorosa: deve conoscere situazioni, posti, persone e rumori a lei sconosciuti. Purtroppo i volontari hanno scoperto che è positiva alla leishmania ora sta seguendo una terapia con Allopurinolo e Glucantime.
Si accettano aiuti per l’acquisto di medicinali o anche scatole inutilizzate. Qualsiasi soluzione è ben accetta.
La speranza, è che possa trovare una famiglia che l’accolga per offrirle una vita migliore di quella che ha vissuto fino ad oggi.

Info per le adozioni e aiuti da offrire: Lucia Marini, Delegata OIPA L’Aquila e provincia, Tel. solo Whatsapp: 340 3834435; laquila@oipa.org

COME AIUTARE GLI ANIMALI DELL’OIPA DELL’AQUILA

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta cure veterinarie – OIPA L’Aquila” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta cure veterinarie – OIPA L’Aquila”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

 


IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)