Chi l’ha detto che dobbiamo per forza essere circondati di notizie negative? Dare risalto mediatico ad un fatto negativo non solo crea un clima negativo in ognuno di noi, ma può indurre all’emulazione dello stesso. Mentre circondarsi di notizie positive non può che contagiare chi le ascolta e, di conseguenza, può favorire azioni gentili nei confronti di chi ci circonda.

Elvis, micio investito da un pirata della strada e non soccorso, è stato salvato proprio dalla gentilezza dei volontari dell’OIPA di Lamezia Terme così come dalle tante offerte arrivate per le sue cure. Oggi è tornato in salute, diventando un bel micio “paciarotto” che, adottato, può vivere finalmente al calduccio, protetto dai pericoli della strada.

Ringraziamo di vero cuore tutti coloro che credono ancora nella grande forza dei gesti gentili e che continuano a sostenerci.

LA STORIA DI ELVIS

17 marzo 2023 – INVESTITO DA UN PIRATA DELLA STRADA, ELIVS, MICIO DI COLONIA, HA RIPORTATO UNA GRAVISSIMO TRAUMA AD UNA ZAMPA: AIUTIAMOLO A SUPERARE UN MOMENTO MOLTO CRITICO

È incredibile come quasi ogni settimana ci ritroviamo a chiedervi aiuto per dei gatti investiti, una vera e propria piaga quella dei mici randagi che rimangono vittime di pirati della strada, di cui nessuno si cura. Basterebbe, infatti, prestare un po’ più attenzione mentre si guida e andare più piano, nella consapevolezza che una velocità moderata mette in sicurezza non solo noi stessi, ma anche gli animali che potrebbero attraversare all’improvviso la strada.

Invece, non si capisce il motivo per cui alcune persone si sentano più forti se schiacciano il pedale, come se si trattasse di un qualcosa di cui gloriarsi, senza curarsi minimamente che la strada è un luogo pubblico in cui bisognerebbe prestare la massima attenzione per la sicurezza di tutti.

Questa volta la vittima è Elvis, un gatto di colonia ritrovato dai volontari dell’OIPA di Lamezia Terme in gravissime condizioni, con una profonda ferita aperta ad una zampa e un osso spezzato. Per fortuna, nonostante parte dell’osso fosse in necrosi, il micio aveva ancora reattività alla zampa, il veterinario ha quindi deciso di non procedere all’amputazione, ma di cercare di salvare l’arto.

Il decorso post operatorio è importantissimo per il buon risultato dell’operazione a cui è stato sottoposto. Elvis sta sopportando il dolore con grande forza, e si spera che questa brutta esperienza diventi presto solo un brutto ricordo.

Come è facile immaginare, i costi dell’intervento sono difficoltosi da affrontare per i volontari dell’OIPA di Lamezia Terme, che si appellano alla sensibilità di tutti per riuscire a coprire tutte le spese veterinarie in aiuto di Elvis.

Puoi contattare anche la sezione per avere info su Elvis

COME AIUTARE ELVIS DELL’OIPA DI LAMEZIA TERME (CZ)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta ELVIS – OIPA LAMEZIA TERME”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  ELVIS – OIPA LAMEZIA TERME”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.