I volontari dell’OIPA di Lamezia Terme l’hanno chiamato Nemo, non certo per rievocare un noto cartone animato, ma in riferimento al significato originario di questo nome, perché Nemo significa “nessuno” e come tale è stato trattato questo bellissimo gatto randagio, il cui grido di dolore è stato vergognosamente ignorato da chi l’ha investito senza fermarsi a soccorrerlo.

Dilaniato da una sofferenza lancinante e grondante di sangue a causa di una grave frattura esposta che riportava ad una zampa posteriore in aggiunta ad una frattura alla mandibola, Nemo si è fortunatamente rifugiato nel giardino di una volontaria dell’OIPA di Lamezia Terme che l’ha trovato esanime riverso a terra.

Condotto d’urgenza dal veterinario, il micio è stato sottoposto ad un doppio intervento chirurgico, uno alla mandibola e uno all’arto posteriore, alimentato per parecchi giorni solo con cibo liquido tramite l’ausilio di una siringa.

 

Ancora in convalescenza post operatoria, accolto presso uno stallo casalingo, ora Nemo è sotto terapia antibiotica e antidolorifica, accudito amorevolmente dagli Angeli blu. Anche se è un gatto molto socievole e coccolone che era comparso di recente nei pressi di una colonia stanziale, per via del dolore che ancora accusa non si fa trattare né visitare facilmente, ma per accertare le sue condizioni di salute i volontari dovranno comunque sottoporlo ad ulteriori controlli veterinari.

Inutile dire che ogni aiuto per sostenere le cure sarà sempre di grande conforto per i volontari dell’OIPA di Lamezia Terme, che pur facendo tanti sacrifici per aiutare quanti più animali bisognosi, si trovano spesso in difficoltà ad affrontare gli ingenti costi delle spese veterinarie e dei medicinali.  

Grazie a chi potrà offrire anche una piccola offerta: tante piccole gocce possono formare un mare di solidarietà.

Per info su Nemo e gli aiuti da offrire: Clara Solla, Delegata OIPA Lamezia Terme; Tel. 331 301 3658, lameziaterme@oipa.org

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Nemo – OIPA Lamezia Terme” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Nemo- OIPA Lamezia Terme”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

 


IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)