“Forse il destino esiste …” É questo il pensiero balenato nella mente dei volontari dell’OIPA di Lamezia Terme che, per una serie di circostanze, si sono ritrovati sulla loro strada il piccolo Nello. Ma a fronte della predeterminazione di alcuni eventi, con le proprie azioni i volontari ne hanno certamente modificato il corso in positivo.
Nello, 4 mesi, si trovava sull’asfalto rovente di un paese della provincia di Catanzaro, senza forze. Alcuni passanti avevano provato a dargli da mangiare e da bere, ma purtroppo il cagnolino non mostrava alcuna reazione.
Proprio in quel momento, i volontari si trovavano nella zona e vedendo il cucciolo a terra, con bava alla bocca, non hanno esitato un solo istante e hanno recuperato il piccolo per portarlo a controllo veterinario. Ricoverato per più giorni, dopo vari esami (test parvo, radiografie, analisi del sangue) tutti negativi, il cucciolo continuava a non mangiare, sostenuto solo dalle flebo.
Non avendo chiara la situazione, si è proceduto ad una ecografia, dalla quale si è evidenziata una sospetta intussuscezione intestinale che richiedeva un intervento immediato.
“Mai vista una cosa del genere”: questo il commento del veterinario quando ha operato Nello, poiché non c’era alcuna intussuscezione intestinale ma bensì uno spago di circa 5/6 m che si era ancorato alla base della lingua allungandosi all’interno dell’apparato digerente e che impediva al piccolo di mangiare.
Nello è ancora ricoverato e sotto osservazione, ma tutto fa sperare per una sua prossima guarigione.
Purtroppo i costi per esami, intervento e degenza sono ovviamente elevatissimi e serve l’aiuto di tutti. Sosteniamo i volontari di Lamezia Terme che hanno cambiato in positivo “il destino” di Nello.
Non appena sarà tornato in forma, Nello, cucciolo di 4 mesi, molto docile, avrà bisogno di trovare una famiglia.
Chiedi info per gli aiuti e per l’adozione di Nello
COME AIUTARE NELLO DELL’OIPA DI LAMEZIA TERME (CZ)
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:
CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta NELLO – OIPA LAMEZIA TERME “.
BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta NELLO – OIPA LAMEZIA TERME”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.
ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.
CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.