La vita del volontari che si occupano di animali a volte è molto dolorosa e angosciante, non solo perché ci si confronta con il lato peggiore dell’uomo, che abbandona, ferisce, maltratta o ignora la sofferenza dei più indifesi, ma anche perché non sempre il salvataggio degli animali soccorsi si conclude in modo positivo. “Adesso mollo tutto”: spesso è questo il pensiero che assale il volontario quando dei cuccioli muoiono tra le sue braccia o non ce la fanno a sopravvivere nonostante le cure; ma è proprio dalla sofferenza che nasce quella forza interiore che li porta a resistere e a lottare con forza e determinazione.

Ancora addolorati per la perdita di quattro su cinque cuccioli ricoverati, già gravemente debilitati, i volontari dell’OIPA di Floridia hanno fatto di tutto per salvare una nuova cucciolata: la piccola Joy e i suoi fratellini. Attirati dai lamenti incessanti e strazianti della cucciola, ferita gravemente in testa e ad un occhio, sono riusciti a prenderla e portarla d’urgenza al pronto soccorso. Insieme a Joy c’erano altri quattro cuccioli, ma nonostante le ricerche i volontari sono riusciti a trovare un solo fratellino, recuperandolo con un intervento durato più di tre ore. La sua compagnia è stata fondamentale per risollevare la piccola Joy che insieme a Giorgio – così l’hanno chiamato – non si è più sentita sola ed è riuscita ad affrontare con serenità le cure di cui aveva bisogno.

Molto spaventati, grazie alla vicinanza e alle attenzioni dei volontari entrambi i cuccioli hanno acquisito fiducia e, con le cure prestate, anche le ferite di Joy pian piano si sono rimarginate. Ora Joy e Giorgio hanno quasi 3 mesi, sono una futura taglia media, sono stati sottoposti anche alla profilassi sanitaria per essere affidati in adozione, ma purtroppo oggi non hanno ancora ricevuto alcuna richiesta.

Facciamo sentire la nostra solidarietà ai volontari dell’OIPA di Floridia che ogni giorno si confrontano con una realtà dura, dove i randagi sia adulti che cuccioli sono ignorati e abbandonati a se stessi. Ognuno può offrire il proprio aiuto con un’adozione oppure un’offerta per le cure sostenute in aiuto dei tanti cuccioli soccorsi.

Clicca su una foto per sfogliare la gallery ↓

COME AIUTARE JOY E GIORGIO DELL’OIPA DI FLORIDIA (SR)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta Joy e Giorgio – OIPA Floridia”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta Joy e Giorgio – OIPA Floridia”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.