Durante la stagione primaverile ed estiva chi ha un cane deve prestare molta attenzione durante le passeggiate in campagna o in aree verdi perché è facile incappare nei forasacchi, e per una banalità o una disattenzione, si rischia di mettere in pericolo la salute del proprio cane. La parte a forma di spiga delle graminacee può attaccarsi alla cute del cane e penetrare in profondità, arrivando a causare anche delle infezioni molto serie.
Ne sa qualcosa la dolcissima Gilda, una cagnolina particolarmente sfortunata perché dopo essere tornata al rifugio dell’OIPA di Grosseto per un’adozione finita male, ha dovuto anche essere operata d’urgenza per via di un forasacco che le aveva provocato una grave infezione addominale.
Sia la degenza che la cura successiva alle dimissioni è stata lunga e impegnativa per i volontari dell’OIPA, che al Rifugio di Nella si occupano di un gran numero di animali, un nutrito numero di gatti e diversi cani in attesa di una famiglia.
L’operazione ha comportato una spesa imprevista dal costo non indifferente, ma con una colletta di solidarietà potremo aiutarli a curare Gilda, giovane cagnolina di soli due anni che non appena sarà ritornata in forma, avrà bisogno di trovare una famiglia desiderosa di accoglierla senza lasciarla mai più.
Chiedi info su Gilda e la sua adozione
COME AIUTARE GILDA DELL’OIPA DI GROSSETO
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:
CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta GILDA – OIPA GROSSETO”.
BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta GILDA – OIPA GROSSETO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.
ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.
CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.