Vedere Betty, Camilla e Red correre incontro ai volontari dell’OIPA di Milano che sono andati a trovarli per passare insieme una giornata fatta di giochi, coccole, esplorazioni, ricerche e relax non può che riempire il cuore di gioia.

Potendoli osservare e trascorrendo con loro del tempo nella loro quotidianità, ci si rende davvero conto di quanto questi cani non percepiscano la disabilità come un ostacolo, ma invece siano in grado di affrontare ogni attività e ogni nuova esperienza con serenità, curiosità e intraprendenza.

Sempre solari e pieni di vitalità sono dei veri guerrieri in grado di superare ogni ostacolo, Betty dall’ultima ricaduta si è ripresa bene e ha messo peso, Red ha superato i problemi dovuti alla cistite e Camilla è sempre pimpante e dolcissima.

 Purtroppo, per via della loro condizione, questi cani soffrono spesso di infezioni alle vie urinarie e lesioni cutanee e devono quindi seguire una dieta specifica, cure periodiche per evitare ricadute e controlli veterinari costanti per monitorare le loro condizioni fisiche.

Inoltre sono cani che devono ricevere continui stimoli a livello mentale, ecco perché è fondamentale farli venire a contatto con nuovi odori, nuovi ambienti e proporgli sempre nuove attività con cui potersi mantenere attivi.

Betty ha gironzolato con i volontari e si è goduta felice le tante coccole, Camilla è andata in esplorazione tra i fiori di tarassaco e ha accompagnato gli Angeli Blu dell’OIPA tutt’intorno allo spiazzo del rifugio, mentre Red è uscito per una passeggiata “fuori-porta” dove ha potuto interagire e socializzare in un nuovo ambiente e conoscere persone.

Per continuare a garantire a queste tre forze della natura tutto quello di cui hanno bisogno (cibo, visite specialistiche, terapie, controlli veterinari periodici) e consentirgli di vivere una vita serena, Betty, Camilla e Red vogliono poter contare su di voi.

Scegli di diventare una mamma e un papà a distanza e potrai prenderti cura di loro anche da lontano.