Capita sempre più di frequente che gli Angeli blu vengano a conoscenza di situazioni di grande vulnerabilità che coinvolgono anche gli animali che si considerano parte della propria famiglia, come accaduto nel caso di Peter, un cane di circa 9 anni di proprietà di una persona anziana, che rimasta sola dopo la perdita del marito, si è ritrovata in stato di grave disagio economico. Pur essendo legatissima al suo cane, purtroppo non è in grado di sopperire alle sue cure.
Ad interessarsi di questo dolcissimo cagnolino è stata la sezione dell’OIPA di Genova, intervenuta in suo aiuto insieme al nucleo di guardie eco zoofile.
Oltre a essere affetto da una brutta dermatite e ad avere un soffio al cuore, Peter avverte molto dolore per via di un’infiammazione alla bocca, piena di pus. Fatica ad alimentarsi, e avrebbe bisogno di essere sottoposto ad un’operazione di estrazione dei denti.
I volontari e le guardie zoofile OIPA di Genova non potevano certo lasciarlo soffrire in quelle condizioni, così l’hanno condotto in visita veterinaria, durante la quale è stato fatto un elettrocardiogramma e alcune analisi di accertamento, ma per proseguire con l’intervento, i farmaci e tutte le cure di cui Peter avrà bisogno, hanno bisogno della solidarietà di tutti.
Chi lo desidera potrà unirsi per sostenere questo importante gesto di solidarietà nei confronti di una situazione molto delicata e difficile in cui chiunque di noi potrebbe ritrovarsi.
Per informazione e gli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Genova
COME AIUTARE PETER DELL’OIPA DI GENOVA
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
Oppure per fare un’offerta a Peter clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)