Cinque coraggiosi cuccioli insieme alla mamma, battezzata Claretta, probabilmente abbandonata perché incinta o semplicemente perché non più gradita: sono gli ultimi recuperi degli angeli blu dell’OIPA di Gela, che pur essendo al completo con i tantissimi gatti che già ospitano presso l’oasi felina, non hanno voltato le spalle a questi piccoli, partoriti per strada nei pressi di una statale molto trafficata, dove rischiavano di essere travolti e uccisi dalle auto che sfrecciavano ad alta velocità.

Ogni giorno i volontari dell’OIPA sono costretti ad assistere ad uno scenario durissimo, dove carcasse di animali investiti ai bordi delle strade rimangono abbandonate fino allo stato di decomposizione, ecco perché non appena sanno di poter evitare ad un randagio una fine del genere, intervengono immediatamente, anche a loro rischio e pericolo, come accaduto per questi cuccioli e la loro mamma, che sono stati messi in sicurezza dopo un rocambolesco e rischioso recupero per fortuna finito bene.

Partoriti e cresciuti in strada da Claretta, mammina attenta e coraggiosa che è riuscita a proteggerli fino alla fine,  Jess, Marvin, Paquito, Jimmy e Zick  sono stati trovati tutti in buona salute, hanno circa 3 mesi e saranno una futura taglia medio-piccola, mentre Claretta ha circa 2 anni mezzo, simil jack russel, molto dolce, affettuosa e tranquilla.
Soltanto due di loro, però, hanno già trovato una casa, Jess e Zick, mentre tutti gli altri aspettano  ancora una famiglia.

Dal momento che i volontari dell’OIPA di Gela accudiscono anche tantissimi gatti, sia adulti che cuccioli, i piccoli insieme a Claretta sono partiti alla volta di Milano dove si spera possano avere qualche speranza in più nella ricerca di una famiglia.
La adozioni sono fondamentali per gli angeli blu dell’OIPA di Gela, perché non potranno aiutare altri animali se prima quelli che accolgono non trovano casa.

Chi non può adottare, può comunque offrire il proprio aiuto con un’offerta, perché tra cibo, antiparassitari e medicinali i costi da affrontare per l’accudimento di tutti questi animali sono sempre elevati ogni contributo è sempre benvenuto.

Per info adozioni: Francesca, volontaria OIPA; Tel. 346 7032533; gela@oipa.org

Info oasi felina: Liliana Mistretta, Delegata OIPA Italia sezione Gela (CL); Tel. 347 6118128; gela@oipa.org; Giorgia Savatta, Vice delegata – Tel. 327 8224704; vice-gela@oipa.org

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“Offerta CUCCIOLI – OIPA GELA” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta CUCCIOLI – OIPA GELA”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta