Quando si decide di adottare un cane bisogna farlo consapevolmente e, soprattutto, bisogna considerare anche il fatto che i nostri amici a quattro zampe a possono ammalarsi e occorre affrontare dei costi per curarli. A volte, però, può accadere di trovarsi in difficoltà economiche e riuscire a sostenere le spese veterinarie per curare il proprio animale può essere problematico, soprattutto se si tratta di far fronte a degli esami specifici particolarmente costosi, o a delle cure che si protraggono nel tempo.

Come accaduto nel caso di Beethoven, cane segnalato ai volontari dell’OIPA di Gela in condizioni di salute molto cagionevoli, peggiorate a causa dei gravi problemi economici di chi l’ha accudito senza potergli garantire delle cure adeguate. Nonostante i tanti animali di cui si occupano con non poche difficoltà, gli Angeli blu di Gela hanno preso a cuore la situazione di Beethoven per evitare che precipitasse ulteriormente.

Beethoven, infatti, presentava un preoccupante rigonfiamento all’addome, agli arti e ai testicoli, oltre che diarrea da diverso tempo. Una volta condotto in clinica, dagli esami è emerso un quadro clinico non troppo incoraggiante, che ha reso necessario il suo ricovero per alcuni giorni durante i quali Beethoven è stato sottoposto ad alcuni accertamenti e ad un’ecografia che ha rilevato un problema al cuore e un’infezione all’addome molto grave.

 

Se riuscisse a guarire completamente dall’infezione, purtroppo per il problema cardiaco servirà una cura a vita e controlli periodici, oltre che uno stile di vita sano.
Ecco perché i volontari dell’OIPA fanno appello alla sensibilità di tanti sostenitori, non solo per aiutare Beethoven in tutte le cure che sta affrontando per risollevarsi dalla sua fragile condizione, ma affinché possa finalmente trovare una famiglia amorevole, capace di provvedere alle sue esigenze.

Beethoven è un bellissimo incrocio amstaff di 6 anni, dal carattere socievole e dolce con le persone, un vero “patatone”, deve solo superare alcuni iniziali timori perché è stato privato dei contatti sociali, ma se condotto adeguatamente da chi ha esperienza con i cani, si lascia guidare anche in passeggiata al guinzaglio.
Con gli altri cani tendenzialmente non ha problemi, ma per un’eventuale convivenza con i suoi simili è fondamentale valutare. Con fiducia, comprensione e gradualità, Beethoven potrà instaurare un ottimo legame con chi vorrà accoglierlo per garantirgli una nuova vita più serena.

Grazie di cuore a chi potrà aiutare questo dolcissimo gigante buono che sta patendo tanto la sua condizione. 

Info: Giorgia Savatta, Vice delegata OIPA sezione Gela (CL),: , Tel. 327 8224704; vice-gela@oipa.org

COME AIUTARE BEETHOVEN DELL’OIPA DI GELA

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Beethoven – OIPA Gela” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Beethoven – OIPA Gela”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

 


IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)