Alcuni di voi si ricorderanno di Angelo, randagio salvato dai volontari dell’OIPA di Floridia, in provincia di Siracusa. Investito da un’auto aveva riportato un trauma agli arti posteriori, ma una volta curato, si era ripreso. Nel tempo, però, i volontari si sono accorti di alcune difficoltà deambulatorie e altre stranezze, come il digrignare dei denti mentre mangia e la tendenza a tastare le crocchette nella ciotola.

Grazie al sostegno di chi ha donato in suo aiuto, Angelo è stato finalmente sottoposto ad una risonanza magnetica, dalla quale è si è scoperto che le sue problematiche non sono dovute ad un tumore al cervello, come si sospettava, ma da alcune lesioni della calotta cranica di natura traumatologia.

Forse delle bastonate o un incidente subito in passato, non si sa cosa abbia subito in passato, ma le volontarie continuano a monitorarlo. Oltre alla patologia neurologica, per la quale viene fornito un sostegno con delle vitamine, Angelo presenta delle otiti ricorrenti e delle ulcere alle orecchie. Sicuramente la reclusione nel box non gli è di aiuto e avrebbe davvero necessità di trovare almeno uno stallo casalingo dove possa essere accudito con maggiori attenzioni.

Gravati anche dalla presenza di altri cani che, come Angelo, non riescono a trovare un’adozione, i volontari dell’OIPA di Floridia avrebbero bisogno di un supporto da parte di tutti per sopperire alle sue spese di mantenimento.

Info su Angelo e gli aiuti da offrire

La storia pregressa di Angelo

COME AIUTARE ANGELO DELL’OIPA DI FLORIDIA (SR)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta ANGELO – OIPA FLORIDIA “.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  ANGELO – OIPA FLORIDIA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.