Prima il recupero di ben undici cuccioli di appena 40 giorni di vita, abbandonati in una zona di campagna molto impervia, piena di rovi e rifiuti, poi altri due cuccioli di 3 mesi gettati a morire dentro una cisterna profonda quasi 3 metri e, come se non bastasse, ancora un’altra cucciolona di 7 mesi ritrovata vagante sul territorio.
Per i volontari dell’OIPA di Floridia, in provincia di Siracusa, diventa sempre più difficile far fronte alle tante segnalazioni di animali abbandonati sul territorio, ai quali dopo il salvataggio, è necessario trovare anche degli stalli casalinghi dove ospitarli in attesa che possano trovare adozione.
I volontari sono alla stremo delle forze e delle risorse, l’impegno quotidiano nell’accudire tutti i cuccioli recuperati, arrivati a quota 16, in aggiunta ai cani adulti ancora in cerca di casa, è sempre gravoso e comporta tanti sacrifici. Prima che possano riuscire a trovare tutti una famiglia, i piccoli necessitano di cibo, di visite veterinarie e di tutta a profilassi sanitaria (sverminazione, vaccini ecc.) per affidarli in adozione.
Ecco perché il nostro aiuto in questo momento è di fondamentale importanza. Servono con urgenza cibo puppy, fermenti lattici, traversine e, ovviamente, delle adozioni consapevoli affinché tutti questi cuccioli, future taglie medie, possano avere un futuro degno di questo nome.
Info per l’adozione dei cuccioli e gli aiuti da offrire: Lucrezia Burgio, delegata OIPA Floridia, Tel. 340 8446001; floridia@oipa.org, Vice delegata: Rosa Argentano; Tel. 333 1469709; vice-floridia@oipa.org
COME AIUTARE I CUCCIOLI DELL’OIPA DI FLORIDIA (SR)
CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta cuccioli- OIPA Floridia” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia
BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta cuccioli – OIPA Floridia”
ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano
CARTA DI CREDITO / PAYPAL Clicca sul tasto INVIA LA DONAZIONE e all’interno della pagina immetti l’offerta