Di fronte alla tragedia che ha colpito migliaia di persone e tantissimi animali, anche l’OIPA di Firenze si è mobilitata in aiuto delle vittime dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna.
Grazie alle raccolte cibo organizzate presso il negozio Animalia di via Kassel, a Firenze, gli Angeli blu sono riusciti a recuperare un grosso quantitativo di materiale utile che caricato su un furgone carico di speranza, è stato consegnato all’OIPA di Bologna. 150 kg cibo per cani, 52 kg cibo per gatti, 27 kg cibo per animali esotici, fieno, lettiere, farmaci, garze, ciotole, collari, guinzagli, pettorine, traversine, coperte, teli e tantissimi materassini imbottiti per cane e gatto.
La raccolta è proseguita anche nelle settimane successive e l’OIPA di Firenze è tornata in viaggio con un nuovo carico di materiale. Tanto cibo, antiparassitari ed attrezzature varie sono state consegnate alle instancabili volontarie dell’OIPA di Bologna che stanno proseguendo a fornire aiuto alle famiglie bisognose.
Un sentito ringraziamento va all’OIPA di Pisa che ha contribuito alla raccolta, alle guardie, ai volontari e tantissimi cittadini che sono stati incredibilmente generosi. Un grazie va anche al negozio Animalia di Firenze che ha consentito di stoccare tutto il materiale raccolto.