È stata una giornata stancante, ma intensa e ricca di tanti sorrisi quella trascorsa sabato scorso dagli Angeli blu del Coordinamento Emergenze Emilia Romagna, che nonostante il fango e la nebbia, hanno proseguito a portare aiuti agli animali alluvionati e alle loro famiglie.

Oltre a ultimare le richieste ricevute su Baricella, gli Angeli blu si sono recati nel comune di Vigorso, consegnando cibo alle persone con cani e gatti in stato di necessità, per poi raggiungere il canile di Budrio, che con un totale di circa una ottantina di cani e una ventina di gatti, per la quarta volta sta ospitando gli animali degli sfollati.

Continua anche il monitoraggio e il sostentamento delle colonie feline, e per incrementare il quantitativo di alimenti e soddisfare le numerose richieste ricevute, domenica scorsa i volontari OIPA di Bologna si sono dedicati per l’intera giornata a una raccolta alimentare presso un pet store.

La catena di solidarietà non si ferma, e proseguirà anche nei prossimi fine settimana in sostegno di tutti gli animali segnalati in stato di bisogno, tra cui anche quelli delle zone appenniniche devastate dall’alluvione.

Scopri come aiutare gli animali alluvionati