Il Libano, già alle prese con una forte instabilità politica ed economica, sta ora affrontando una crescente crisi umanitaria a causa dell’escalation del conflitto Israele-Medio Oriente. Come in ogni guerra, umani e animali innocenti rischiano di rimanere coinvolti negli scontri e subirne le più gravi conseguenze.
Alla luce dell’imminente minaccia di una guerra in tutto il paese, l’OIPA International ha ricevuto una richiesta di aiuto urgente da parte di “Back To Life Dog Rescue”, un’associazione registrata in Italia e guidata dall’attivista di origine libanese Pascale, per l’evacuazione di 30 cani che si trovano attualmente a Bzebdine, Hemlaya e Batroun.
Nonostante la mancanza di leggi sulla protezione degli animali in Libano, l’associazione assiste 50 cani sul territorio, aiutando anche i 170 animali presenti all’interno del rifugio “The Shouf Dog Shelter”.
La missione di recupero è molto difficile, ma Pascale sta lavorando instancabilmente per salvare queste creature vulnerabili supportata dall’OIPA International.
Una volta completati i documenti necessari e la profilassi veterinaria per tutti i 30 cani, saranno trasportati all’aeroporto di Beirut dove partiranno con un volo cargo verso Parigi. Atterrati e superati i controlli doganali, Pascale li accoglierà con un trasportatore autorizzato e li accompagnerà nel nord Italia, dove si cercherà per loro adozione.
Sappiamo benissimo che questo viaggio sarà estremamente impegnativo per i nostri amici a quattro zampe e che i costi per questa missione di salvataggio sono davvero significativi. Tuttavia, non possiamo abbandonarli agli orrori della guerra e ignorare la richiesta di aiuto.
Il tuo piccolo contributo può fare una grande differenza nel salvare la vita di questi animali e donargli una speranza.
Unisciti a noi in questa importante missione di salvataggio.
COME AIUTARE I 30 CANI DEL LIBANO
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX / Causale “Aiuto ai cani del Libano”
Oppure per fare un’offerta per i cani del Libano clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)