[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=UFozdF1CrM4″ video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]

Ha resistito a due anni di gestione sconsiderata, ha cercato di superare il trauma dell’abbandono in canile, si è rimesso in gioco provando nuovamente a fidarsi dell’uomo e aprendosi ad una nuova vita. Eppure la sua casa è ancora un box del canile Enpa Voghera. Cosa dovrà mai fare Devis perché qualcuno decida di conoscerlo, capirlo e amarlo, scegliendolo come compagno di vita?

Devis è stato il cane che ha dato il via al progetto “Destini da cambiare”, volto a mostrare come, grazie alla collaborazione tra associazioni, canili e professionisti della cinofilia, si possa innescare un circolo virtuoso tale per cui si possa salvare un cane e, non limitandosi a parcheggiarlo in canile, reinserirlo nella società. Il suo lieto fine, però, sembra non arrivare mai. Apriamo quindi, ancora una volta, una finestra sul mondo di Devis, mostrandovi le esperienze positive e costruttive che gli vengono proposte in canile per aiutarlo a gestire meglio i suoi stati emotivi , i suoi progressi, ma anche le sue difficoltà e fragilità.

Per valutare la possibilità di ulteriori margini di miglioramento e avere maggiore serenità, Devis ha bisogno di varcare il cancello del canile e raggiungere un posto che sia solo suo, circondato dalle attenzioni di chi avrà finalmente scelto proprio lui.