[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=f896JGDKGwE” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]
Prosegue il nostro viaggio nella diversità, seguendo i piccoli grandi progressi di Bum. Per aumentare il suo indice di adottabilità Bum aveva bisogno di acquisire gli strumenti per affrontare con sicurezza e serenità l’ambiente urbano, ecco perché il punto di partenza è stato fargli conoscere l’automobile in modo positivo, rispettando i suoi tempi e mettendolo in condizioni di poter salire da solo, senza essere forzato.
Una volta superato questo ostacolo, Bum ha potuto fare una passeggiata in città e applicare ad un contesto reale tutto ciò che ha appreso fino a questo momento. Sempre attentamente guidato, ha scoperto odori, rumori e superfici per lui completamente nuove, muovendosi nello spazio senza timore o disagio.
La terza tappa del viaggio di Bum riveste un ruolo di fondamentale importanza: affinché un cane possa essere felice deve sapere come muoversi sicuro in un ambiente, come la città, che non è fatto a misura di cane, ancora meno di cane non vedente.