MAIALE IN PALIO ALLA FESTA DI SANT’ANTIOCO, IN SARDEGNA: PARTECIPA AL MAILBOMBING PER DIRE NO AGLI ANIMALI IN PALIO
Ancora una sagra paesana dove ci si prende gioco degli animali. Questa volta siamo in Sardegna, a Mogoro, in provincia di Oristano, dove in occasione della festa paesana di Sant’Antioco, il prossimo 23 Aprile sarà organizzato un gioco “Indovina il peso”, nel quale chi indovinerà il peso del maiale messo in palio, potrà portarselo a casa.
Un gioco che mette in palio un essere senziente come se fosse un oggetto è non solo altamente diseducativo, ma è capace di divertire solo persone prive di sensibilità. Diverse persone hanno già espresso la propria opinione sulla pagina facebook del comitato organizzatore, ma non sono bastate per far annullare questo stupido gioco.
Purtroppo, il divieto per animali in palio o esposti a sagre e fiere vige solo per gli animali d’affezione, ma andrebbe esteso anche agli animali da reddito. Il fatto che siano già destinati al consumo umano non dovrebbe certo autorizzare a questo genere di manifestazioni, lesive della loro dignità.
Facciamo sentire la nostra voce e scriviamo in massa contro il Comune di Mogoro e il comitato promotore del gioco affinché capiscano che ci sono tantissime persone contrarie a giochi degradanti e privi di rispetto nei confronti degli animali coinvolti.
Basta agli animali in palio
Numero mail inviate
985Hanno inviato l’email di protesta: