I funzionari della Direzione Generale per l’Attività Ispettiva dell’Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali hanno compiuto un’ispezione nella sede dell’OIPA Italia Onlus al fine di verificare i rendiconti contabili della destinazione degli importi erogati del 5 per mille riferiti a ben due annualità, quelle del 2009 e del 2010.
Gli Ispettori hanno acquisito e verificato tutti i documenti contabili in ordine cronologico con i relativi importi analitici, confermando di fatto la totale correttezza e precisione degli stessi.
Ricordiamo che il 5 per mille consente ai contribuenti di destinare una parte delle imposte dell’IRPEF a favore dell’OIPA Italia Onlus. La destinazione della quota del 5 per mille è complementare (cioè si aggiunge) all’opzione del più classico 8 per mille destinato allo Stato e alle confessioni religiose riconosciute.
Ancora una volta l’OIPA Italia Onlus si conferma come associazione non solo valida ed efficiente, attraverso il lavoro svolto in modo capillare in tutta Italia dai propri volontari, i cosiddetti Angeli Blu, ma anche come un’organizzazione seria e trasparente nei propri rendiconti e bilanci.
Anche quest’anno è arrivato quel momento speciale che permette, con un semplice e rapido gesto, di donare un grandissimo aiuto a chi ogni giorno scende in campo per aiutare gli animali.