Le terribili immagini del suo ritrovamento ci sono rimaste impresse nella memoria: nascosta in mezzo ai rifiuti, buttata a morire in una discarica abusiva a Comiso, Linda, giovanissima cagnolona, si stava lasciando pian piano morire.
Scheletrica, disidratata, ricoperta di mosche e parassiti, non sarebbe sopravvissuta a lungo senza l’intervento tempestivo degli Angeli blu dell’OIPA di Ragusa, che vedendola rantolante e arresa alla vita, le hanno immediatamente somministrato una flebo che le ha permesso di respirare nell’attesa che arrivassero i soccorsi.

Grazie al grande lavoro di squadra degli Angeli blu insieme ai volontari e agli operatori del rifugio “Canile Maia – Vita da Canile” dove  Linda è stata accolta dopo il ricovero in clinica, questa dolcissima e socievole cagnolona è stata curata e riportata alla vita e, a distanza di poco meno di un anno, ha finalmente trovato una famiglia che l’ha accolta senza riserve.

Un lieto fine raggiunto con l’aiuto di tante persone meravigliose che hanno fatto il possibile per donare a Linda un futuro migliore.

LA STORIA DI LINDA

10 novembre 2020 – COMISO, RAGUSA. STAVA MORENDO IN UNA DISCARICA: I VOLONTARI DELL’OIPA SALVANO LINDA, GIOVANE CAGNOLINA BISOGNOSA DI CURE

E’ stata trovata a Comiso, provincia di Ragusa, gettata a terra in una discarica abusiva, tra sacchi di spazzatura e rifiuti di ogni genere: moribonda, questa giovanissima cucciola di appena un anno d’età si stava lasciando andare, tanto che quando sono arrivati in suo aiuto i volontari dell’OIPA di Ragusa, allertati da una segnalazione, hanno faticato a trovare la vena per farle una flebo.

La pressione arteriosa era molto bassa e senza il primo soccorso prestato dal delegato, appositamente formato per prestare le prime cure veterinarie, questa cagnolina scheletrica assetata e ricoperta di mosche e parassiti, non ce l’avrebbe fatta a sopravvivere. Ricoverata d’urgenza, Linda, così è stata battezzata, è stata sottoposta ad una terapia mirata per la leishmaniosi, che presentava ad un titolo molto elevato e per un’infezione agli occhi.

Ora accolta in stallo presso il rifugio “Canile Maia – Vita da Canile”, si sta rimettendo in forze e cerca una famiglia che possa farle dimenticare la tremenda esperienza subita.

Ogni aiuto per farla rinascere sarà sempre gradito e benvenuto, anche se il sostegno più concreto per questa cagnolina, dolcissima e molto socievole nonostante il trattamento subito, è un’adozione in famiglia.

Info per aiuti e adozione: Riccardo Zingaro, Delegato OIPA Ragusa e provincia; Tel. 338 622 1154; ragusa@oipa.org

COME AIUTARE LINDA DELL’OIPA DI RAGUSA

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Linda – OIPA Ragusa” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Linda – OIPA Ragusa”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

 



IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)