Avvistato in stato di grave denutrizione e disidratazione, Toby vagava disorientato tra le auto, nel traffico cittadino di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani.
Visibilmente spaventato, per fortuna questo giovanissimo Cirneco dell’Etna ha incrociato sul suo cammino gli Angeli blu, che non appena si sono accorti della sua presenza, si sono subito fermati per soccorrerlo.
Quando si sono avvicinati a lui per metterlo in sicurezza, Toby si è subito “nascosto” tra le loro gambe, come se stesse cercando un’ancora di salvezza a cui aggrapparsi.
Oltre allo stato di shock e alla magrezza eccessiva, dagli accertamenti sanitari condotti in clinica, è emersa grave anemia, un’infezione in corso e un’otite.
Ora in cura, accudito in uno stallo provvisorio dai volontari dell’OIPA, sta seguendo una terapia antibiotica, alimentato con una dieta nutriente allo scopo di aiutarlo a recuperare peso.
Dovrà tuttavia essere sottoposto a successivi controlli ed esami per valutare il suo stato di salute così come la sua ripresa, e dovrà anche essere vaccinato e sterilizzato.
Per fortuna, Toby è molto giovane, ha solo due anni, e pian piano, grazie alle attenzioni dei volontari dell’OIPA, sta già recuperando le forze. Ma non appena sarà tornato in piena forma, avrà bisogno di una famiglia che non lo tradisca mai più.
Lui aspetta già con grande fiducia, e certamente all’ascolto c’è qualcuno che vorrà esaudire il suo più grande desiderio.
Per aiutare Toby è possibile donare un contributo economico che sarà impiegato per le cure e i farmaci di cui ha bisogno, oppure ci si può “prenotare” per la sua adozione in famiglia.
Per informazioni su Toby e la sua adozione contatta i volontari OIPA di Castellammare del Golfo (TP)
COME AIUTARE TOBY DELL’OIPA DI CASTELLAMMARE DEL GOLFO (TP)
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX / Causale “Toby – OIPA Castellammare del Golfo”
Oppure per fare un’offerta in aiuto di Toby clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)