E’ stata una settimana molto difficile quella appena passata per i volontari dell’OIPA di Chieti: nel giro di soli due giorni, poco prima della Pasqua, hanno soccorso ben nove cani in condizioni di estrema difficoltà sul territorio.
Prima due cucciole, una recuperata dalla spazzatura a seguito di una segnalazione e poi, nello stesso giorno, un’altra ancora, l’unica sopravvissuta di una cucciolata di sei, sottratta da una condizione di grave maltrattamento a Lanciano, situazione denunciata prontamente all’ASL.

E senza un momento di tregua, il giorno seguente, ancora un’altra segnalazione: questa volta relativa ad una mamma insieme ai suoi sei cuccioli che stazionavano in un autogrill, proprio accanto all’autostrada.

Nonostante le restrizioni agli spostamenti imposte dall’emergenza sanitaria Covid-19, i volontari dell’OIPA non si sono risparmiati, non potevano certo lasciare la mamma e i piccoli in una zona così rischiosa.
Cucciolona di circa un anno, la mamma è stata trovata molto denutrita e avrà bisogno di un pò di tempo per rimettersi in forze, mentre i cuccioli, 4 femmine e 2 maschi di circa 2 mesi, sono stati trovati in buono stato di salute.

Con la situazione indotta dalla quarantena, tuttavia, non è possibile organizzare eventi di raccolta fondi, né raccolte alimentari e anche  la possibilità di trovare adozioni agli animali sono praticamente azzerate, ecco perché gli angeli blu dell’OIPA di Chieti chiedono l’aiuto di tutti, soprattutto per cibo e farmaci.
Insieme a questi cani appena recuperati, i volontari dell’OIPA di Chieti si stanno occupando di tanti altri animali, alcuni dei quali recuperati in gravi condizioni, malati e sofferenti, provenienti da diversi sequestri per maltrattamento, che purtroppo hanno malattie e patologie per le quali hanno bisogno di alimenti particolari e costanti cure veterinarie.

Al momento c’è urgente bisogno di crocchette puppy,  monoproteiche, coperte, Panacur in compresse, Milteforan e fondi per spese veterinarie urgenti.

 

Info per aiuti e adozioni: Nunzia Perrot Delegata: OIPA Chieti e provincia; Tel. 392 0910611; chieti@oipa.org

COME AIUTARE MAMMA E CUCCIOLI DELL’OIPA DI CHIETI

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta cuccioli – OIPA Chieti” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta cuccioli – OIPA Chieti”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta