Tra le iniziative portate avanti dall’OIPA di Catania c’è Kavod, un piccolo rifugio nato per ospitare gli animali in difficoltà. Il nome scelto per il rifugio è un nome particolare, che si riferisce a mezzi di trasporto non convenzionali. Nel corso degli anni i volontari dell’OIPA di Catania hanno soccorso tantissime anime invisibili, “trasportandole” così da una condizione di disagio e dolore ad una condizione di gioia e serenità.
Al momento gli ospiti di Kavod sono il dolcissimo Dodo, detto anche Cattivik, che abbandonato, era stato trovato con gli occhi spenti, riverso sul terreno, in fin di vita. La sua compagna inseparabile con cui ha affrontato i momenti più difficili è Mystika, cagnolina ritrovata vagante e che senza l’aiuto degli Angeli blu sarebbe finita in canile.
Nell’attesa di poter trovare loro un’adozione e per avere un luogo dove poter ospitare altri animali soccorsi gli Angeli blu avevano costruito il rifugio su un piccolo appezzamento di terreno e, con tanta fatica e sacrifici, erano riusciti a costruire una recinzione, dei box ben riparati da ombreggiante, un casotto per gli arnesi e tutto quello che occorre per garantire il benessere dei cani.
Purtroppo i volontari sono stati costretti a lasciare il terreno per ricominciare daccapo i lavori in un altro appezzamento di terra dove trasferire i cani. Così, per far rinascere Kavod dalle ceneri si sono rimboccati le maniche e si sono messi al lavoro.
Tutti i materiali dell’ex rifugio sono stati smontati, recuperati e adeguati alla nuova area, ma per alcuni lavori come saldature, fissaggio della tettoia e montaggio di pannelli fotovoltaici, erano necessarie attrezzature e competenze specifiche e si sono dovuti rivolgere a dei professionisti.
Le risorse economiche, purtroppo, non sono infinite, ecco perché gli Angeli blu di Catania fanno appello a tutti coloro che saranno felici di aiutarli a ricostruire Kavodm un mezzo di trasporto non convenzionale che fino ad oggi ha portato serenità e amore a chi ha conosciuto solo il lato peggiore dell’uomo.
Aiutiamo tutti insieme gli angeli blu dell’OIPA di Catania a portare avanti questo progetto in aiuto dei più indifesi.
COME AIUTARE IL RIFUGIO KAVOD DELL’OIPA DI CATANIA
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
Oppure per fare un’offerta a Kavod clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)