Si è svolta Sabato 7 Luglio 2018 presso il Centro Commerciale Katanè di Gravina di Catania la terza colletta alimentare che ha coinvolto i volontari OIPA della Sezione Catania e provincia.  L’iniziativa è stata organizzata da Coop Alleanza 3.0 che aiuta tutti i giorni le persone in difficoltà e le associazioni del terzo settore promuovendo centinaia di iniziative di carattere locale nel campo della solidarietà, sviluppate in rete con il mondo dell’associazionismo.

Un gesto semplice, di routine, come quello di fare la spesa può avere un grande valore: il sostegno a chi si trova in difficoltà. In questo caso specifico, agli animali in difficoltà.
All’ingresso dei punti vendita, i volontari, resi individuabili grazie alle pettorine con il nome dell’iniziativa, hanno distribuito le shopper con il logo della raccolta e l’elenco dei prodotti da donare.

L’ iniziativa Coop consente ogni anno  di raccogliere cibo per cani e gatti creando maggiore sensibilità sul tema del benessere animale, avvertito ormai da un numero sempre maggiore di persone.

Tra i primi a schierarsi dalla parte degli animali e della natura, operando scelte concrete non sempre facili all’interno di una grande catena di distribuzione, i dirigenti Coop nella persona della Dott.ssa Diletta D’Arrigo, ci hanno prospettato l’ ipotesi di punti di raccolta permanenti e iniziative sempre più frequenti a favore degli animali: i volontari dell’OIPA confidamo nella realizzazione di questo progetto e ringraziamo a nome di tutti gli animali bisognosi di cui si prendono quotidianamente cura.