Tra un pisolino e l’altro dalla sua cuccetta morbida Iva ci manda un saluto. Qualcuno pensava di essersi liberato di lei buttandola via solo perché vecchietta, cieca e malandata, ma i volontari dell’OIPA di Castelvetrano non hanno permesso che morisse per strada.
Con l’appoggio di tanti amici dell’OIPA le hanno fornito tutte le cure necessarie per vivere bene anche con gli acciacchi della sua età. Ora Iva è serena, i volontari non le fanno mancare nulla e lei si sente finalmente sicura, amata e coccolata. Grazie sempre a chi supporta e restituisce speranza anche ai nonnini, i più dimenticati fra tutti.

 

LA STORIA DI IVA

2 dicembre 2022 – “È VECCHIA E MALATA CHE MUOIA IN STRADA”: IVA, SCRICCIOLINA DI 12 ANNI VAGAVA IN UNO STATO DI GRAVE INCURIA. ORA NECESSITA ASSISTENZA PER IL TEMPO CHE LE RESTA. AIUTIAMOLA INSIEME AGLI ANGELI BLU DI CASTELVETRANO (TP)

L’hanno abbandonata a se stessa, condannata a morire per strada, gettata via così come si farebbe con una scarpa vecchia e rotta. Cieca, affetta da un tumore all’orecchio e un tumore alle mammelle, Iva, scricciolina di circa 12 anni, è stata ritrovata vagante in uno stato di grave incuria.

Recuperata e condotta nel canile comunale di Castelvetrano, in provincia di Trapani, dove operano i volontari dell’OIPA, è stata visitata dai veterinari dell’ASP, ma, purtroppo, per cani anziani e malandati come lei, non c’è la possibilità di ricevere cure sufficientemente adeguate.

Gli Angeli blu non hanno potuto voltare le spalle alle sofferenza di un’anziana cagnolina che probabilmente mai curata, si è ritrovata a subire anche il trauma dell’abbandono. Accolta al caldo, in uno stallo casalingo, la stanno aiutando a rimettersi in forze. Nonostante i suoi tanti acciacchi, Iva, cagnolina dolcissima, ha tanta voglia di andare avanti e sta reagendo positivamente alle attenzioni dei volontari. Finalmente può dormire in una cuccetta calda, mangia con appetito, ogni tanto si alza per camminare un pochettino, e fa i suoi bisognini perfettamente.

Per aiutarla e capire come intervenire per tutte le problematiche da cui è affetta, i volontari vorrebbero sottoporla ad una serie di accertamenti sanitari, ma per farlo c’è bisogno della solidarietà di tutti.

Iva è stata tradita già una volta, non lasciamola sola anche noi!

 

COME AIUTARE IVA DELL’OIPA DI CASTELVETRANO (TP)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta IVA – OIPA CASTELVETRANO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  IVA – OIPA CASTELVETRANO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.