Tra i tantissimi cuccioli salvati dagli Angeli blu c’è anche Alba, ritrovata a 50 giorni di vita mentre vagava spaurita con la zampa posteriore destra tranciata. Anche per lei è arrivato uno splendido lieto fine: oggi vive insieme alla sua nuova famiglia che l’ha aspettata con ansia durante il viaggio della speranza. Ora Alba ha una cuccia tutta sua e potrà finalmente crescere in serenità, circondata dall’affetto della sua nuova mamma. Grazie a tutti coloro che l’hanno aiutata nelle cure.
LA STORIA DELLA PICCOLA ALBA
15 marzo 2023 – ALBA, CUCCIOLA RITROVATA CON UNA ZAMPETTA TRANCIATA, NON AVREBBE AVUTO SPERANZE SENZA IL SOSTEGNO DEGLI ANGELI BLU DI CASTELVETRANO. AIUTIAMOLA NELLE CURE
È sempre drammatica la situazione randagismo al sud Italia e nella provincia di Trapani, in particolare, la situazione è fuori controllo. Tantissime le cucciolate partorite per strada che rischiano di fare una brutta fine o anche i cuccioli abbandonati ad un destino crudele, buttati in strada in pessime condizioni, trattati come se non potessero sentire dolore né provare sentimenti.
Come accaduto alla piccola Alba, una cucciola di 50 giorni ritrovata spaurita mentre vagava con la zampa posteriore destra tranciata. Condotta nel canile di Castelvetrano, rischiava di rimanere in un box senza ricevere delle cure adeguate, ecco perché i volontari dell’OIPA hanno voluto accoglierla in stallo, offrendole una possibilità di cura.
Visitata e medicata, ora la piccola sta seguendo una cura antibiotica e pian piano la ferita si sta rimarginando. Non appena sarà un po’ più grandicella, i volontari la porteranno da uno specialista per valutare cosa fare.
Come sempre, gli Angeli blu fanno il possibile per salvare quanti più animali vengono segnalati in difficoltà, e non si tirano mai indietro, ma purtroppo affrontare da soli le spese veterinarie per ognuno di loro è sempre molto difficoltoso, ecco perché occorre l’aiuto di tutti per offrire alla piccola Alba le cure migliori affinché possa tornare presto in forma ed essere affidata ad una famiglia.
Chiedi info su Alba, scopri come adottarla
COME AIUTARE ALBA DELL’OIPA DI CASTELVETRANO (TP)
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:
CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta ALBA – OIPA CASTELVETRANO”.
BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta ALBA – OIPA CASTELVETRANO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.
ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.
CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.