Accudire sul territorio centinaia di animali non è affatto semplice. Bisogna essere sempre disponibili e presenti, sia per garantire ai randagi i pasti quotidiani, sia per far fronte a qualsiasi tipo di evenienza perché esattamente come noi umani gli animali possono ammalarsi, ferirsi e, quando vivono in strada, possono incorrere più facilmente in incidenti o essere vittima di traumi e anche di violenze da parte dell’uomo.

È quello che si pensa sia accaduto a Billy, uno dei gatti soccorsi dai volontari OIPA di Castellammare del Golfo che sul proprio territorio si occupano di più di cento gatti.  Dalle condizioni in cui è stato ritrovato, con il palato spezzato in due e alcuni denti rotti, i volontari hanno il forte sospetto che il micio sia stato vittima di violenza, colpito con un forte calcio sul muso.

Anche un’altra micia è stata ritrovata in brutte condizioni, con delle ferite alla coda forse provocate dall’aggressione di alcuni cani. Entrambi ricoverati, a Baiha è stato amputato un pezzo della coda ed è stata anche sterilizzata per evitare che il principio di piometra riscontrato all’utero sfociasse in una grave infezione.

Billy è ancora in clinica, dove è stato sottoposto d’urgenza ad un intervento chirurgico di ricostruzione del palato.

Le cure per entrambi i mici saranno lunghe, e le spese degli interventi chirurgici e dei farmaci sono salate, ecco perché gli Angeli blu hanno promosso una raccolta fondi a cui sperano aderiscano tante persone sensibili.

Partecipando alla colletta solidale in aiuto di Baiha e Billy li aiuterai nel percorso di guarigione.

Per info e aiuti contatta i volontari OIPA di Castellammare del Golfo

COME AIUTARE BAIHA E BILLY DELL’OIPA DI CASTELLAMMARE DEL GOLFO (TP)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

Oppure per fare un’offerta a Baiha e Billy clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)