Come rimanere indifferenti ad un corpicino inerme, riverso in strada, che soffre irrimediabilmente? Ce lo chiediamo spesso, ma non riusciamo a darci una risposta, perché di fronti a piccoli esserini come Teo, ritrovato in fin di vita, senza più la forza di alzarsi, non si può rimanere freddi e distaccati.

Non si sa cosa abbia subito, forse stremato e sfinito da una vita randagia o abbandonato senza pietà dopo una vita domestica, Teo era in gravissime condizioni quando è stato portato in clinica dai volontari dell’OIPA di Campofelice, in provincia di Palermo.
Magrissimo, con il mantello sporco e trasandato, incapace di reggersi in piedi, è stato subito sottoposto a flebo. Oltre ad una forte anemia, dalle analisi i reni sono risultati compromessi, ed è stata riscontrata anche positività alla fiv. Il micio, inoltre, ha subito l’estrazione di alcuni denti poiché presentava anche una grave stomatite alla bocca.

Dopo essere rimasto ricoverato per alcune settimane, sotto stretto monitoraggio, Teo è riuscito a superare la fase più critica e pochi giorni fa è stato dimesso. Accolto in stallo da una volontaria, sta seguendo una cura specifica a base di integratori e cibo renal e sta assumendo delle medicine per il deficit renale.
I volontari vorrebbero tanto trovare un’adozione del cuore per questo dolcissimo micio, ma sanno che è molto difficile viste le sue condizioni, ecco perché chiedono l’aiuto di tutti per sopperire alle spese delle sue cure.

Non lasciamolo solo, Teo è stato già vittima dell’indifferenza umana, uniamoci con una catena di solidarietà per aiutarlo!

Chiedi informazioni su Teo

COME AIUTARE TEO DELL’OIPA DI CAMPOFELICE (PA)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta TEO – OIPA CAMPOFELICE”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  TEO – OIPA CAMPOFELICE”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.