5 aprile 2021 – Con grande dolore siamo costretti a comunicare che, purtroppo, Coco non ce l’ha fatta a sopravvivere. Dopo un ricovero d’urgenza in clinica per un’infezione insorta durante le cure, ha avuto un disfunzionamento renale accelerato ed è salito sul ponte dell’arcobaleno. I volontari dell’OIPA di Campofelice hanno fatto l’impossibile per garantirgli la sopravvivenza e ringraziano dal più profondo del cuore tutti coloro che hanno mostrato una grande solidarietà verso questo micio la cui vita è stata spezzata da un pirata della strada.

Impressionante lo stato in cui è stato ritrovato Coco, così è stato battezzato un giovane gatto randagio di circa 2 anni, ritrovato agonizzante sull’asfalto, investito da un’auto che ha tirato dritto, incurante del micio sanguinante e straziato da un dolore lancinante.

Coco non riusciva più a muoversi e condotto in clinica, le sue condizioni sono apparse da subito molto critiche. Dalle lastre effettuate non sono emerse fratture alla spina dorsale, ma il forte trauma riportato a seguito dell’incidente ha causato un danno neurologico al midollo che gli impedisce di essere autonomo nei bisogni e di muovere gli arti posteriori, dove non ha più sensibilità.

La coda, inoltre, è rimasta gravemente lacerata in più punti, tanto che inizialmente sembrava si dovesse amputare. Per fortuna, dopo le prime terapie, che hanno portato ad un lieve miglioramento, si è esclusa questa ipotesi e per alleviare il suo dolore Coco è stato sottoposto a delle cure antibiotiche e a base di cortisone, accolto in stallo dai volontari dell’OIPA di Campofelice, che si stanno occupando di lui accudendolo con amore a tante attenzioni.

Le sue condizioni, tuttavia, sono molto delicate. Coco dovrà affrontare altre visite e medicazioni, ma quello che preoccupa di più è il fatto che non potrà più muovere le zampe posteriori, ecco perché gli Angeli blu lanciano un accorato appello in suo aiuto.
Non solo per sostenere tutte le cure di cui ha bisogno per lenire la sua sofferenza, ma anche per trovare un’adozione del cuore per questo dolcissimo e giovane micio di appena due anni, che ha perso la sua autonomia a causa del menefreghismo di chi l’ha travolto senza neanche preoccuparsi di soccorrerlo.

Info su Coco e gli aiuti da offrire: Tiziana Licciardi, Delegata OIPA Campofelice di Roccella/Lascari (PA), Tel. 347 700 8920; campofelice@oipa.org

COME AIUTARE COCO DELL’OIPA DI CAMPOFELICE DI ROCCELLA/LASCARI (PA)

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Coco – OIPA Campofelice” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Coco – OIPA Campofelice”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

 


IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)