Accade fin troppo spesso in Italia che chi dovrebbe dare l’esempio nel rispettare la legge faccia il contrario, un aspetto che come ben sappiamo determina la mancanza di fiducia da parte dei cittadini nelle istituzioni. I randagi, si sa, sono di proprietà del sindaco del comune in cui vengono ritrovati, ma raramente i primi cittadini sono disposti a farsene carico.
La responsabilità viene scaricata puntualmente sulle associazioni, che dovrebbero essere solo di supporto. Invece finisce sempre che ad occuparsi in tutto e per tutto dei randagi siano dei volontari, che spinti dall’amore per gli animali, si ritrovano sulle spalle un carico enorme di responsabilità e spese da affrontare.
Le due cucciole soccorse su una strada statale in provincia di Palermo da un ragazzo che si è recato nel Comune di competenza sono state “rimbalzate” come se nulla fosse alla sezione dell’OIPA di Campofelice, che ovviamente non si è tirata indietro di fronte a due piccoli esserini strappati alle cure materne.
Affette dalla rogna, le due cucciole, battezzate Mia ed Emma, sono state visitate e sottoposte alle cure necessarie. Per fortuna, non ci sono state altre complicazioni e a breve, una volta completata tutta la profilassi sanitaria prevista per affidarle in salute, potranno essere adottate.
Senza ricevere alcun supporto dalle istituzioni, i volontari si stanno facendo carico di tutte le spese per il loro mantenimento. Anche noi possiamo dare una mano, con un’offerta per le cure o un’adozione in famiglia di una delle piccole, che saranno una futura taglia piccola (circa 8 kg).
Chiedi info per l’adozione di Mia ed Emma
COME AIUTARE MIA ED EMMA DELL’OIPA DI CAMPOFELICE DI ROCCELLA (PA)
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:
CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta MIA ED EMMA – OIPA CAMPOFELICE”.
BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta MIA ED EMMA – OIPA CAMPOFELICE”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.
ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.
CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.