Un nuovo e splendido anno si preannuncia per il nostro caro Thiago, oggi Teo. Ieri randagio malato in cerca di affetto e attenzioni, oggi in salute e circondato dal calore di una famiglia che, conoscendo la sua storia, fatta di abbandono, solitudine e dolore, ha scelto di adottarlo per renderlo felice.
Nella foto lo vedete insieme ad Allegra, la sua piccola amica, compagna di giochi e di vita, felicissima di averlo accolto in famiglia insieme al suo papà e alla sua mamma, che hanno voluto che li mostrassimo insieme proprio per comunicare un messaggio d’amore.

Scegliete di adottare un cane adulto, anche quando ci sono bambini in famiglia, perché diventerà un amico e un fratello indimenticabile, perché saprà darti ancora più gioia di un cucciolo, perché l’amore, quello puro e sincero, non ha età.

Auguriamo a Teo e alla sua famiglia un buon inizio, così come a tutti gli amici dell’OIPA che hanno reso possibile questo incredibile cambiamento!

TUTTA LA STORIA DI THIAGO CON IL VIDEO DEL “CERCAFAMIGLIA” REALIZZATO PER LUI

[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=eVGkbtqww8s&feature=youtu.be” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]

I CERCAFAMIGLIA: UN “PATATONE” DI NOME THIAGO

Cane docilissimo, un vero “patatone” bisognoso di coccole e affetto, Thiago ha trascorso anni in strada, non sappiamo quanti, ma quando l’hanno recuperato i volontari dell’OIPA di Brindisi, era stremato e bisognoso di cure.
Lui è disposto anche a farsi “piccolo piccolo” pur di trovare un amico: Thiago ha sofferto tanto a causa dell’abbandono ed è uno di quei cani che si adattano a tutto e che tutti adorano.
Affettuoso e socievole, è un cane dal carattere molto equilibrato. Aiutiamolo, anche lui ha diritto alla sua fetta di felicità. Thiago sitrova a Brindisi, ma è adottabile ovunque ci sia un cuore disposto ad aprirsi solo per lui!

Info: Cinzia Lombardi, Vice delegata OIPA Brindisi, Tel. 349 5038024: vice-brindisi@oipa.org

24 luglio – CON IL VOSTRO AIUTO THIAGO E’ GUARITO, ORA ASPETTA UN AMICO

Ricordate lo sguardo tristissimo di Thiago? Randagio di quartiere alla ricerca disperata di qualcuno che l’accudisse, si era affezionato ad un ragazzo che, per lavoro, era dovuto partire per la Germania. Rimasto di nuovo solo, si era ammalato. Deperito e affetto da ernia bilaterale, è stato operato grazie al sostegno dei volontari dell’OIPA di Brindisi e di tutti voi, che gli siete stati vicini anche a distanza.

Ora Thiago non soffre più, grazie a tante offerte giunte in suo aiuto è guarito, ma manca ancora un grande passo per raggiungere la felicità: un amico cui promettere la propria fedeltà.

28 maggio 2020 – L’ABBANDONO, LA STRADA E POI LA MALATTIA: NON C’E’ PACE PER THIAGO, RANDAGIO OPERATO GRAZIE AGLI ANGELI BLU DELL’OIPA DI BRINDISI. INSIEME GLI RESTITUIREMO UN FUTURO LIBERO DAL DOLORE

Non conosciamo il passato di Thiago, ma non deve essere stato felice, visto che da tempo si aggirava in una zona popolare del comune di Carovigno, in provincia di Brindisi, alla ricerca spasmodica di affetto e attenzioni.
Sfamato da alcune persone del quartiere, era abbastanza tollerato visto il suo carattere molto docile, ma forse il ricordo di chi l’aveva accudito prima di tradire la sua fiducia, l’aveva portato a legarsi ad una persona in particolare, un ragazzo che per sbarcare il lunario, si arrangiava facendo piccoli lavori di elettrauto nel proprio garage.

Un giorno il lavoro chiama, e il ragazzo parte per la Germania, ma il suo box rimane sempre aperto per il dolcissimo Thiago. Gravati da seri problemi di salute, i suoi genitori non possono accoglierlo, ma così come faceva il figlio, continuano a sfamarlo ogni giorno e gli lasciano uno spazio al coperto dove poter trovare almeno un riparo.
Thiago, però, inizia a stare male, non mangia più, è visibilmente deperito e presenta un rigonfiamento alla base della coda che si lecca insistentemente perché gli provoca molto dolore. E’ a questo punto che i genitori del ragazzo, non sapendo più come aiutarlo e visto il diniego da parte dell’ASL, allertano i volontari dell’OIPA di Brindisi che intervengono subito in suo aiuto.

Gravemente debilitato e affetto anche da una forte dissenteria, Thiago rimane ricoverato sotto flebo per diversi giorni, deve recuperare le forze in vista dell’intervento chirurgico che va effettuato il prima possibile, perché il cane è affetto un’ernia perianale bilaterale che potrebbe provocare seri problemi di salute se non si interviene immediatamente.

Operato con successo, nonostante le difficoltà dell’intervento, Thiago è ancora in clinica, in degenza post operatoria e sotto stretta osservazione, perché il problema per cui è stato operato rischia di avere delle recidive. La ferita va tenuta sotto controllo e deve seguire anche un regime alimentare specifico affinché possa defecare senza alcuno sforzo, altrimenti le fasce muscolari sottoposte a chirurgia rischiano di essere nuovamente compromesse.

Gli Angeli Blu dell’OIPA di Brindisi vanno a trovarlo spesso per farlo stare un po’ all’aria aperta e fargli godere un po’ di sole. Thiago è ancora molto magro e provato, ma ha una forza interiore incredibile e ce la sta mettendo tutta per sopportare il dolore. Cane docilissimo, un vero “patatone” sempre in cerca coccole e affetto, è ancora giovane, circa 6/7 anni, ama la vita e meriterebbe di trovare finalmente una famiglia che l’accolga per sempre con sé.

Nel frattempo, per continuare ad aiutarlo nel suo percorso verso la guarigione, i volontari dell’OIPA di Brindisi chiedono aiuto a chiunque possa offrirlo per affrontare le spese dell’operazione chirurgica, della degenza in clinica e dei farmaci che occorrono a Thiago per ritornare in forma.
Al di là della problematica importante per cui è stato operato, Thiago è un cane sano, dai controlli, infatti, è risultato negativo alla leishmania e alla filaria e, durante l’intervento, è stato anche castrato.

Tutti insieme saremo una grande forza capace di restituire dignità e serenità al dolcissimo Thiago, che non appena sarà tornato in forma, sarà pronto per trovare una nuova famiglia.
E’ possibile aiutarlo anche prenotandosi per la sua adozione, sarà il regalo più bello che potrete fare a questo dolcissimo cane che soffre tantissimo la mancanza di una compagnia. 

Info su Thiago, la sua adozione e gli aiuti da offrire: Cinzia Lombardi, Vice delegata OIPA Brindisi e provincia; Tel. 349 5038024; vice-brindisi@oipa.org

COME AIUTARE THIAGO DELL’OIPA DI BRINDISI

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Thiago – OIPA Brindisi” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Thiago – OIPA Brindisi”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”0″]