Ricordate il piccolo Ciuffo? Sulle sue condizioni di salute vi avevamo già aggiornato con delle foto che mostravano il suo grande cambiamento dopo le cure ricevute dai volontari dell’OIPA di Brindisi. Ritrovato in condizioni pietose, debole, denutrito e con il corpicino devastato dalla rogna, Ciuffo tremava dalla paura quando è stato recuperato. Con l’aiuto di tanti amici dell’OIPA che gli sono stati vicino, Ciuffo è stato curato e con l’amore degli Angeli blu, ha ritrovato anche a poco a poco la fiducia nelle persone.

Poche settimane fa è arrivata anche la grande svolta: Ciuffo è partito per raggiungere la sua nuova famiglia. Passeggiate nel verde, giochi, pisolini e tanta serenità: quello che solo alcuni mesi fa sembrava solo un sogno, si è avverato. Ciuffo ora vive circondato dalle attenzioni della piccola Lucia e della sua splendida famiglia e condivide tante nuove esperienze insieme a Gina, un’amichetta a 4 zampe che proprio come lui, grazie all’adozione, è stata salvata dalla strada.

 

TUTTA LA STORIA DEL PICCOLO CIUFFO

26 marzo 2021 – CIUFFO CE L’HA FATTA, CON LA NOSTRA SOLIDARIETÀ È TORNATO A SORRIDERE. IL PROSSIMO PASSO? LA FAMIGLIA DEI SUOI SOGNI

“Forza Ciuffo ce la farai”, vi ricordate il tifo che abbiamo fatto per lui? Debolissimo, appena 6 kg di peso, quasi senza più il pelo, Ciuffo tremava come una foglia quando è stato trovato solo e spaurito in gravi condizioni. E’ passato un mese dal suo ritrovamento e guardate come è cambiato, un vero splendore.

Le crosticine alle orecchie sono quasi del tutto scomparse, l’occhietto è guarito e grazie alle cure e alle coccole ricevute dagli Angeli blu, Ciuffo sta tornando in grande forma.
Inizialmente non dava confidenza, era ancora impaurito, ma pian piano ha iniziato a rilassarsi ed ora è diventato un gran coccolone.

Chi si prenota per il passo finale? Il piccolo Ciuffo cerca la famiglia dei suoi sogni, quella che l’accoglierà per sempre nel proprio cuore senza più tradirlo.

Info sulla sua adozione : Cinzia Lombardi, Vice delegata OIPA Brindisi e provincia; Tel. 349 5038024; vice-brindisi@oipa.org

LA STORIA DI CIUFFO

26 febbraio 2021 – L’ABBANDONO, LA FAME, IL FREDDO LO STAVANO UCCIDENDO: “FORZA CIUFFO, CE LA FARAI”. AIUTIAMOLO INSIEME AGLI ANGELI BLU DI BRINDISI

Tremava come una foglia Ciuffo, così è stato chiamato dai volontari dell’OIPA di Brindisi questo piccolo cagnolino di appena 6 kg di peso, ritrovato solo e spaurito in luogo sperduto in mezzo ai rovi. Debolissimo, era infreddolito e denutrito, senza quasi più il pelo.

Condotto in visita, dagli esami effettuati Ciuffo è risultato fortunatamente negativo sia alla leishmania che all’erlichia, ma è molto anemico e affetto dalla rogna.

Accolto dagli Angeli blu, che lo stanno curando con bagnetti medicamentosi, una terapia antibiotica e integratori, Ciuffo ha bisogno di recuperare le forze perdute. Non appena sarà guarito, questo piccolino, che è molto giovane, circa un anno di vita, avrà bisogno di trovare anche una famiglia che possa fargli dimenticare le sofferenze vissute a causa dell’abbandono.

Ogni aiuto per le spese veterinarie e lo stallo a pagamento presso cui è ospitato sarà prezioso per sostenere le sue cure. Grazie di cuore a chi potrà sostenerlo.

Info su Ciuffo, la sua adozione e gli aiuti da offrire: Cinzia Lombardi, Vice delegata OIPA Brindisi e provincia; Tel. 349 5038024; vice-brindisi@oipa.org

COME AIUTARE CIUFFO DELL’OIPA DI BRINDISI

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Ciuffo – OIPA Brindisi” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Ciuffo – OIPA Brindisi”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta


IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)