Come accade a tanti cani acquistati o allevati per soddisfare i capricci umani o per assolvere ad una specifica funzione, come quella di fare da “guardia” o “allarme” all’interno di una proprietà, Dylan e Kelly, due American Bully di circa 2 anni, sono stati abbandonati a sé stessi non appena non erano più utili al compito da svolgere.

Presi da cuccioli e cresciuti in un recinto in campagna senza poter fare nessun tipo di esperienza, Dylan e Kelly non hanno mai avuto niente dalla vita. Mai una passeggiata fuori dalla recinzione in cui erano rinchiusi, mai un gesto di attenzione o una carezza. Privati anche delle più basilari cure veterinarie, erano alimentati con resti di carne cruda, lanciati dall’alto del recinto, costretti ad azzuffarsi per accaparrarsi un po’ di cibo in più.

Ad aggiungersi a questa vita misera e triste, fatti di prigionia, isolamento sociale e mancanza di affetto, l’arresto del loro proprietario, a seguito del quale sono rimasti per diverse settimane senza acqua né cibo.
Finalmente, con fatica e dopo diverse lungaggini burocratiche, i volontari dell’OIPA di Brindisi sono riusciti a prenderli in custodia con l’obiettivo di restituirgli una vita degna di questo nome.

Ora Dylan e Kelly hanno bisogno di ricevere tutte le cure che non hanno mai avuto. Dovranno essere visitati, vaccinati, sterilizzati, sottoposti ad analisi e accertamenti per escludere eventuali patologie (erlichiosi e leishmaniosi) e, in particolare, per Kelly è prevista un eco addome per verificare un problema riscontrato all’utero.

La strada da percorrere non è affatto facile, ma ora che sono riusciti a ottenere la loro custodia gli Angeli blu non vogliono arrendersi. Dylan e Kelly sono cani molto affettuosi, che hanno patito tanto l’isolamento sociale e la mancanza di affetto, ma i volontari dell’OIPA di Brindisi gli hanno fatto una promessa: cambiare il loro destino e restituirgli tutto quello che gli è stato negato.

Non lasciamoli soli, aiutiamo gli Angeli blu ad affrontare le spese in loro aiuto affinché Dylan e Kelly possano trovare finalmente una famiglia che li ami e li rispetti.

Per gli aiuti da offrire e la futura adozione di Dylan o di Kelly contatta i volontari OIPA di Brindisi

COME AIUTARE DYLAN E KELLY DELL’OIPA DI BRINDISI

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

Oppure per fare un’offerta per Dylan e Kelly clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)