Una cucciola di pastore maremmano è stata sequestrata grazie all’impegno dell’OIPA di Bolzano e alla collaborazione della Polizia locale di Merano. La cagnolina, di soli 4 mesi di vita, era detenuta in stato di incuria da una persona disagiata e senza fissa dimora a cui era stato sequestrato precedentemente un altro cane e che è stata segnalata ai servizi sociali.

Come accertato dalla visita veterinaria a cui la cucciola è stata sottoposta in seguito al sequestro, la piccola era trascurata e gravemente sottopeso a causa di alimentazione inadeguata.

Ospitata presso un’affidataria di fiducia, Neve, così è stata chiamata, è stata curata con riposo, cibo nutriente e tante coccole. Dal momento che l’autorità giudiziaria ne ha disposto la confisca, ora Neve, che è tornata in splendida forma, può essere adottata in via definitiva da chi vorrà offrirle l’affetto e le cure che le sono state negate.

Per info sulla sua adozione: Manuela Dornburg, Vice delegata OIPA Bolzano e provincia; Tel. 366 7264626; vice-bolzano@oipa.org