Riverso in una pozza di sangue, con la lingua tranciata, i denti rotti e una ferita sul muso. Ulisse è stato soccorso d’urgenza dagli angeli blu dell’OIPA di Benevento che, nel cuore della notte, hanno notato un corpicino immobile sulla strada nazionale Appia, dove le macchine scorrono ad altissima velocità.

Sembrava ormai troppo tardi per lui, ma d’improvviso ha iniziato a muovere appena la zampina per cercare di alzarsi, senza successo, per sfuggire da quell’incubo. Un incubo a cui, purtroppo, Ulisse non era preparato perché, come evidente dal suo comportamento e dal collarino che indossava, era un gatto di casa, non abituato alle macchine, probabilmente vittima di un vile abbandono che per lui ha significato quasi la morte.

Totalmente agonizzante e in stato di shock, Ulisse stava perdendo moltissimo sangue: condotto d’urgenza in clinica è stato salvato in extremis. Dalla visita e dalle radiografie non si evidenziano fortunatamente fratture o danni agli organi interni, l’impatto alla testa non ha avuto risvolti neurologici. Purtroppo però la lingua è stata tranciata, così come qualche dente e, per il forte trauma, Ulisse non riesce più quasi ad aprire la bocca.

Dopo le prime cure, Ulisse è stato condotto in stallo casalingo dai volontari dell’OIPA perché, non potendosi alimentare da solo, deve essere nutrito con la siringa. Oltre alle cure antibiotiche, Ulisse infatti dovrà prima riprendere le forze e poi, affinché torni a nutrirsi autonomamente, bisognerà capire come poter intervenire chirurgicamente sulla bocca.

Proprio per le sue cure gli angeli blu dell’OIPA di Benevento lanciano un appello: anche un piccolo aiuto sarà di fondamentale importanza per rendere possibili le sue cure!

“OFFERTA ULISSE – OIPA BENEVENTO”

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“OFFERTA ULISSE – OIPA BENEVENTO” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “OFFERTA ULISSE – OIPA BENEVENTO”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta