25 maggio 2022 – Siamo profondamente addolorati nel comunicare che purtroppo, Nerone ci ha lasciati. Improvvisamente, senza alcuna avvisaglia, si è sentito male e, poco dopo il ricovero, è deceduto a causa di un infarto intestinale. I volontari dell’OIPA di Benevento sono distrutti per la sua perdita, così improvvisa e inaspettata, e ringraziano tutti coloro hanno donato in suo aiuto.
Si sarebbe spento nel silenzio, tra atroci dolori, se non fosse stato soccorso per tempo da una volontaria del posto, nel comune di Cerreto Sannita, in provincia di Benevento. Nerone, randagio investito, giaceva immobile sul ciglio di una strada provinciale, ignorato da chi l’aveva travolto senza neanche degnarsi di soccorrerlo e dalle auto che gli scorrevano accanto a tutta velocità.
Recuperato e portato al pronto soccorso veterinario, il suo destino sarebbe stato il canile, dove non avrebbe potuto ricevere le cure adeguate alla sua condizione. Oltre a delle lesioni all’orecchio, ad una zampa anteriore e ad una ferita sul dorso riconducibili a dei morsi, a causa dell’incidente subito Nerone aveva riportato anche una grave frattura alle anche per la quale necessitava di essere operato urgentemente.
A giungere in suo aiuto sono stati i volontari dell’OIPA di Benevento, che nonostante i tanti animali di cui si occupano quotidianamente, non si sono voltati dall’altra parte e hanno deciso di salvare Nerone, cane dolcissimo e affettuoso, aiutandolo a recuperare la salute perduta.
Operato alle anche grazie al loro supporto, ora Nerone sta seguendo un percorso fisioterapico presso una clinica specializzata a Bari, un cammino di cura grazie al quale gli Angeli blu sperano di restituirgli finalmente la possibilità di camminare a quattro zampe e di offrirgli un futuro in famiglia.
Anche noi possiamo aiutare Nerone, con un piccolo contributo economico potremo offrirgli la speranza in una vita migliore, finalmente libera dalla sofferenza e dai pericoli della strada.
Info per aiuti e l’adozione di Nerone
COME AIUTARE NERONE DELL’OIPA DI BENEVENTO
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:
CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta NERONE – OIPA BENEVENTO “.
BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta NERONE – OIPA BENEVENTO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.
ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.
CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.